FEBBRAIO 2013
+9
ginox2003
Chenovita'
SEMPREINLOSS
sosa
Emax85
secerot
BENDER77
climber
ludwigii
13 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Re: FEBBRAIO 2013
climber ha scritto:non è nell'interesse della Merkel di bastonarci ricreando un'altra crisi tipo Grecia, ha bisogno di essere rieletta a settembre.
quando penso che scenderemo è solo perchè scenderanno anche loro insieme a noi e agli Usa.
ah sì vero, quando scenderemo .... infatti stiamo salendo bene ora

attento marietto che i 20000 sono dietro l'angolo, col prossimo intermedio parte un razzo terra-luna

tornando seri, sul minimo delle ore 11 del Dax è ripartito il giornaliero e intanto hanno chiuso quel gap e da qui dovrebbero salire o non scendere
Quello che potrebbe avvenire è adesso nelle prossime ore il pullback della trendline di salita che è già stata perduta. E poi la fase short finale di questo ciclo.
Quindi su a 16000 adesso e poi giù verso 15000.
E' un'ipotesi da tenere in considerazione.

Quindi su a 16000 adesso e poi giù verso 15000.
E' un'ipotesi da tenere in considerazione.

long a fine intermedio non ci vado, ma se salgono a fare il pullback un bello shortino da 16000 con stop sopra, si può farselo, potrebbe essere molto redditizio
ludwigii ha scritto:sosa ha scritto:Lud ho fatto una cavolata sul puntare sullo short america
mentre cèera da fare un sacco di soldi sul nostrano![]()
non dirmelo che se ricordate, io ero short a gennaio da 17100 sul nostro Futsemib e mi davano del matto a shortare, perchè sarebbe fuggito presto a 20000con i bancari che avrebbero dovuto triplicarsi dalla mattina alla sera. Marietto mi ha impaurito tanto che ho cambiato con il Dow
![]()
Ora mi ritrovo con il Dow sul massimo assoluto e il Ftsemib che va a putt.... ogni giorno.
stessa cosa

sosa- Messaggi : 124
Punti : 125
ci sono 2 rischi:
a) che la mina in Usa venga disinnescata- e quindi....
b) che arrivi un downgrade sul ns rating, ma ciò comporterebbe un ulteriore calo dell'euro - che sembra nessuno voglia.
a) che la mina in Usa venga disinnescata- e quindi....
b) che arrivi un downgrade sul ns rating, ma ciò comporterebbe un ulteriore calo dell'euro - che sembra nessuno voglia.
climber- Messaggi : 982
Punti : 985
ludwigii ha scritto:sosa ha scritto:Lud ho fatto una cavolata sul puntare sullo short america
mentre cèera da fare un sacco di soldi sul nostrano![]()
non dirmelo che se ricordate, io ero short a gennaio da 17100 sul nostro Futsemib e mi davano del matto a shortare, perchè sarebbe fuggito presto a 20000con i bancari che avrebbero dovuto triplicarsi dalla mattina alla sera. Marietto mi ha impaurito tanto che ho cambiato con il Dow
![]()
Ora mi ritrovo con il Dow sul massimo assoluto e il Ftsemib che va a putt.... ogni giorno.
Beh fai male a seguirmi, ... comunque se ti fossi girato dove sostenevo io di ferite non ce ne sarebbero state e nonostante tutto, sui bancari ho abbandonato solo due titoli, di cui uno in largo stop profit mentre l'altro in discreto loss ....

marietto- Messaggi : 357
Punti : 357
ludwigii ha scritto:climber ha scritto:non è nell'interesse della Merkel di bastonarci ricreando un'altra crisi tipo Grecia, ha bisogno di essere rieletta a settembre.
quando penso che scenderemo è solo perchè scenderanno anche loro insieme a noi e agli Usa.
ah sì vero, quando scenderemo .... infatti stiamo salendo bene ora![]()
attento marietto che i 20000 sono dietro l'angolo, col prossimo intermedio parte un razzo terra-luna![]()
Beh non ci vedo nulla da ridere, ti ricordo che le tue certezze ti portavano ad un massimo rimbalzo di 13.500 - 13.800 se non rammento male, che via via hai fatto salire ...... e su altri mercati a furia di divergenze .... siamo arrivati al max storico ...... vai a rileggerti gli obbiettivi che scrivevi e vedrai che riderai di più

Stiamo facendo minimi in divergenza rialzista sul 15 MIN, quindi porterebbero la ripartenza dell' orario H1.
Strano che l'america è messa prorpio al contrario, vediamo come fanno a conciliarli.
Strano che l'america è messa prorpio al contrario, vediamo come fanno a conciliarli.
ma sì Marietto, ne ho fatti tanti di errori, che non ho mai nascosto, cmq scherzavo.
Beh ho shortato a 13800 sul Dow Jones siamo a 14000, il fatto è che hanno perso 1 mese in laterale sui 14000, sembra che siano saliti tanto, ma è più un'illusione, ma non sono scesi e quindi snervano.
Beh ho shortato a 13800 sul Dow Jones siamo a 14000, il fatto è che hanno perso 1 mese in laterale sui 14000, sembra che siano saliti tanto, ma è più un'illusione, ma non sono scesi e quindi snervano.
Era il 29 Gennaio quando ho shortato sul Dow stava a 13800 e qualcosa, da allora hanno fatto 13800-14150 tutto febbraio, con tante belle divergenze appunto.
Pare che siano andati chissà dove, è un 2 %.
Pare che siano andati chissà dove, è un 2 %.
giornaliero in ripartenza da noi che stiamo sul supporto daily, dow sul supporto daily, da qui si può solo risalire credo
ludwigii ha scritto:e BUND di nuovo sui massimi assoluti, chiuso il gap
Infatti ... a differenza di chi non vuol vedere, purtroppo io cerco di osservare anche ciò che mi da contro ...... nelle mie logiche vedo tante situazioni che si stanno portando all'estremo, come il bund, perchè se quello sale non è per il rendimento, stessa cosa dicasi per il dollaro che è tornato a 1,30, il mio semaforo è diventato giallo acceso ......
attenzione che qui gli USa dovrebbero risalire, sono sul supporto e anche sotto e noi teniamo, probabile risalita sempreinloss
IL Dow ha corretto perfettamente la salita in 5 onde, con un ABC discendente da manuale.
Lud dai lasciamoli crollare, basta rimbalzi
no attenzione che qua si sale o almeno non si scende, è un'ora che lo dico.
Il BUnd ha formato divergenza orario sui massimi e scaricherà oscillatore Daily dando respiro a noi. Parte il pullback credo.
Il BUnd ha formato divergenza orario sui massimi e scaricherà oscillatore Daily dando respiro a noi. Parte il pullback credo.
noi immobili, ma non vorrei che nel weekend uscisse qualche notizia sul governo e lunedì saliamo bene o a ripartire l'intermedio oppure più probabile solo il pullback prima dell'ultimo colpo short, termine dell'ultimo T+1
il Vix sta scendendo a chiudere il gap con cui aveva aperto, quindi anche qua fa pensare che azionario si tranquillizza e sale nelle prox ore
sì, anche il Dax lo dice che si sale, ha formato questo minimo in divergenza rialzista sul 15 MIN, con orario H1 scarico da ripartire. Quindi stiamo ripartendo.
DAX MIN 15

DAX MIN 15

ecco nemmeno fatto in tempo a scrivere che già si è sparato un po' di punti, americani recuperato tutto.
Beh io vi avevo avvisati, era abbastanza chiaro.
però facciamo attenzione che qui la situazione è pericolosa per gli USA, è bello vedere come sono nel punto di perdita della trendline di salita e stanno formando quella figurazione tipica a chiocciola, con su e giù improvvisi. Non vorrei fosse preludio alla caduta ....
sarebbe da ridere che noi saliamo per qualche notizia del governo e loro scendono per la storia dei tagli
sarebbe da ridere che noi saliamo per qualche notizia del governo e loro scendono per la storia dei tagli
ludwigii ha scritto:ecco nemmeno fatto in tempo a scrivere che già si è sparato un po' di punti, americani recuperato tutto.
Yess ho approfittato del consiglio per alleggerire un po' di roba che avevo di troppo.....
adesso affidiamoci alla sorte

ciao
SIL
SEMPREINLOSS- Messaggi : 50
Punti : 50
chi mi segue da tempo sa cosa voglio dire, formazione della famosa "chiocciola" nel punto in cui passa la trendline, dovrebbe seguire caduta allora ...... ma forse ci fanno prima chiudere .......
RULLO DI TAMBURO

RULLO DI TAMBURO

ok dovrebbero "crollare" dopo aver formato questa chiocciola nel punto di perdita della trendline. crollare per modo di dire ..... beh nn si sa mai .....
riaperti short

riaperti short

che cose incredibili, ha una forma tipica, eccola ingrandita mentre la fanno con grafico a 5 MIN.
ora cerco vecchi grafici che avevo salvato dove l'avevo fotografata

ora cerco vecchi grafici che avevo salvato dove l'avevo fotografata

Alcuni esempi che avevo salvato molti mesi fa di questo oggetto.
per esempio qui la si vede in centro prima della discesa :

per esempio qui la si vede in centro prima della discesa :

qui un MEGA ESEMPIO A LIVELLO DAILY sul nostro indice, quell'oggetto si forma alla perdita della trendline, cioè prima di un crollo, in questo caso era il crollo del 2011, alla perdita della trendline che aveva sostenuto i trimestri precedenti, la famosa picchiata di Berlusconi .
Guardate come anche ad un livello molto maggiore si conservi perfettamente la forma
stanno facendo l'ultimo massimo prima della discesa in questo istante

Guardate come anche ad un livello molto maggiore si conservi perfettamente la forma

stanno facendo l'ultimo massimo prima della discesa in questo istante

allora ci lasciano chiudere e poi scendono USA da soli, e forse noi proseguiamo in su lunedì, al pullback dei 16000, forse
ecco il Dow 30 min perfetto lungo la trendline , qua tornano a scendere, non so fino a dove ancora, ce lo diranno gli oscillatori

ecco il Dow 30 min perfetto lungo la trendline , qua tornano a scendere, non so fino a dove ancora, ce lo diranno gli oscillatori

Dax l'hanno portato al max possibile , contro H4, adesso possono scendere, con gli amici americani

DAI PER INIZIARE NON SAREBBE MALE

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
bah.... ma chi avra' avuto il coraggio/incoscienza di votare sto personaggio??
bah.... ma chi avra' avuto il coraggio/incoscienza di votare sto personaggio??
bruno67- Messaggi : 18
Punti : 18
stavo provando a far qualche conto, una ipotesi è che il DOW stasera scenda da dove è ora di 220 punti, cioè ritorno dove era l'altro giorno, a 13800
e il Dax tornerebbe a 7560 dove era anche quello l'altro giorno e poi vediamo che fanno ....
c'è anche la possibilità, secondo il nuovo trucco che ho scoperto che da qua si scenda sempre fino al 10 aprile.
E noi probabilmente a a 11800 chiediamo l'aiuto del fondo monetario o della BCE ... o di Marietto
c'è anche la possibilità, secondo il nuovo trucco che ho scoperto che da qua si scenda sempre fino al 10 aprile.
E noi probabilmente a a 11800 chiediamo l'aiuto del fondo monetario o della BCE ... o di Marietto

Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Pagina 10 di 11