TAKE THE MONEY AND RUN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GENNAIO 2013

+14
Pippo
BENDER77
gloalby
XiNiaN
ultimoarrivato76
marietto
walter55
Emax85
ginox2003
secerot
climber
smallville
Chenovita'
ludwigii
18 partecipanti

Pagina 20 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Lun 4 Feb - 15:21

supporto disintegrato, vediamo il 16,7k di secerot e poi il gap che per l'esattezza si trova in area 16,48k...sembra compromessa la rialzista.
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Lun 4 Feb - 15:43

niente ripartenza m'hanno ingannato, ma farei attenzione, c'è una divergenza rialzista enorme sul nostro indice a livello H1, e questo porta il Daily alla ripartenza.
Per me si sta chiudendo un cicletto importante ... T+1 ?

Anche RSI è perfetto sulla trendline daily

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Itad110

ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Lun 4 Feb - 15:44

quindi secondo me entro domani riparte un nuovo T+1 con qualche giorno di salita e anche il Dow farà in tempo a fare 14100 o anche 14200.
Mi aspetto questo, ma seguiamo ....
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Lun 4 Feb - 15:45

Dow Jones orario h1 scarico, minimo in div + sul 15 MIN, fra poco ripartono.
E noi ci "fotografano così, perchè la trendline su RSI mostrata sopra è perfetta, e ci appoggiamo sul supporto settimanale e daily più ovvio.
Da qua ripartono e forse tornano a 18000.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Lun 4 Feb - 15:47

anzi per me sta chiudendosi un mensile T+2 da noi e fra poco riparte uno nuovo oppure un T+1
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Lun 4 Feb - 15:53

Che discesa BLUFF fasulla, per creare la bella divergenza su H1, da qua possono anche tornare a chiudere il gap-lap lasciato aperto a 18000.

Così stasera daranno la colpa al CAvaliere, dimenticando che la borsa è sempre salita da quando Monti a Novembre si è dimesso


GENNAIO 2013 - Pagina 20 Div_h110
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da secerot Lun 4 Feb - 16:05

Hei Lud, incidentalmente cambiando il valore di RSI con il valore high piuttosto che al close mi ritrovo annullata la divergenza, forse in chiusura si arria vicini a chiudere il gap a 16500?
secerot
secerot

Messaggi : 1244
Punti : 1244
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Lun 4 Feb - 16:31

si va dritti a chiudere il gap, quando lo faranno anche gli altri sarà sfacelo.

la chiusura di Generali ben al di sotto dei prezzi di contrattazione è emblematica.

un grazie a tutti i nostri politici.


Ultima modifica di climber il Lun 4 Feb - 16:34 - modificato 1 volta.
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da smallville Lun 4 Feb - 16:34

wow sono in pari con il mio vecchio short aperto male. Per non rischiare l'ho chiuso e ora flat.
sarei tentato per un long ma aspetto.
smallville
smallville

Messaggi : 403
Punti : 410
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da secerot Lun 4 Feb - 16:57

16470 in close...
Chissà
Oro e argento salgono anche il Bund alla Grande...
Grossa divergenza su sp500
Bo?
Io la divergenza su fmib la vedo poco.
secerot
secerot

Messaggi : 1244
Punti : 1244
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Lun 4 Feb - 16:58

Unicredit in 3 giorni ha ricevuto due importanti "selected list" da Credit Suisse e Nomura ma è bastato un "neutral" da UBS per un -8% e oltre.

caro marietto, il fuoco che covava sotto si è annacquato? eppure tira forte vento....
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Lun 4 Feb - 17:42

In Usa la stampa dà molto risalto al fatto che Draghi fosse alla direzione di Bankitalia tra il 2006 e il 2011, proprio il periodo in cui MPS ha trattato derivati e distrazioni di capitali. Come mai Bankitalia non vigilò? ignoranza, disattenzione o complicità?
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da secerot Lun 4 Feb - 18:48

bè lo storno ce lo aspettavamo tutti, ma il problema MPS è ben poca cosa a confronto di Saipem..
secerot
secerot

Messaggi : 1244
Punti : 1244
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da marietto Lun 4 Feb - 20:08

climber ha scritto:Unicredit in 3 giorni ha ricevuto due importanti "selected list" da Credit Suisse e Nomura ma è bastato un "neutral" da UBS per un -8% e oltre.

caro marietto, il fuoco che covava sotto si è annacquato? eppure tira forte vento....

io avevo "scritto" che un mio obbiettivo poteva essere 17.700 .... ho anche "scritto" che mediamente il massimo viene fatto attorno al 40° giorno e ho anche pubblicato una tabellina a proposito. Poi ho "scritto" che la variazione media al rialzo ( di un ciclo al rialzo ) è del +21,2% mentre la successiva correzione è del -8,43% ... E' inevitabile che dopo un bel rialzo segua un ribasso come al contrario dopo un bel ribasso segua un rialzo. Quindi guarda caso questo trimestrale 14.810 - 17.945 - 16470 sembra aver agito nelle medie perfette ! Al punto che domani comincio a ricomprare quello che tu denigri ... gradualmente certo, perchè potrebbe ancora scendere , di sfere di cristallo non sono ancora dotato, anzi se ne hai una che ti avanza, mandamela ....... Sei troppo impegnato a cercare link che condividano il tuo sentiment fortemente negativo, poi se credi ancora a quelle cagate di giudizi ... beh fai un pò te ........ Il mercato una correzione l'avrebbe fatta comunque, del resto il massimo è stato battuto abbastanza in là ( 47° seduta ). Io sentiment non ne ho , agisco per quello che vedo e le medie mobili i cicli ed altro mi continuano a dire Toro ...

marietto

Messaggi : 357
Punti : 357
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Lun 4 Feb - 20:11

mah....non saprei quale dei due sia il più grave.

in entrambi i casi c'è corruzione e insider ma nella banca c'è del tossico che continuerà a girare coi soldi dei contribuenti. Il super testimone Rizzo della Dresder bank sostiene che quei 4 miliardi in prestito, così come e stilato il testo, diventeranno una voragine da 16 miliardi in breve.
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da marietto Lun 4 Feb - 20:12

climber ha scritto:In Usa la stampa dà molto risalto al fatto che Draghi fosse alla direzione di Bankitalia tra il 2006 e il 2011, proprio il periodo in cui MPS ha trattato derivati e distrazioni di capitali. Come mai Bankitalia non vigilò? ignoranza, disattenzione o complicità?

Ma dove era Geithner ... ministro del tesoro di Obama .... , quando è fallita Lehman ? disattenzione o incapacità ? ....

marietto

Messaggi : 357
Punti : 357
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da Emax85 Lun 4 Feb - 20:30

ludwigii ha scritto:Che discesa BLUFF fasulla, per creare la bella divergenza su H1, da qua possono anche tornare a chiudere il gap-lap lasciato aperto a 18000.

Così stasera daranno la colpa al CAvaliere, dimenticando che la borsa è sempre salita da quando Monti a Novembre si è dimesso


GENNAIO 2013 - Pagina 20 Div_h110



che lo chiudono a sto giro la vedo dura...a metà/fine febbraio si dovrebbe chiudere almeno un t+3 se non un semestrale, pertanto non penso che ci sarà cosi' tanta forza da qui in avanti.

Per me quel gap o lo chiudono a marzo o nel prossimo annuale

Anche io incredibilmente mi ritrovo in gain con i miei short aperti uno a 16700 e l'altro a 17000 (con gli etf...sull'eventuale gain poi c'e' sempre il nav che rompe i @@)

Ora nn saprei se chiudere gli short, aspettare la chiusura del gap dei 16273 (molto probabile) o aspettare semplicemente metà febbraio (anche se io mi aspettavo la chiusura dell'intermedio per almeno il 25/02/2013)

Pensavo di chiudere almeno i 2/3 degli short sulla chiusura del gap...ma aspettando e sperando faranno l'incontrario di quello che vorrei :!
Emax85
Emax85

Messaggi : 386
Punti : 397
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da secerot Lun 4 Feb - 21:36

Io sto meditando di entrare pesantemente long su indice con etf non a leva.
Non sono addentro in questi prodotti ma la sensazione che abbiano manipolato i CW (ucg in particolare) allo scopo di scendere furiosamente creando i presupposti per un panic selling che forse verra negato. la rotazione di paniere in questi casi è d'obbligo, eppure titoli del lusso e altri oggi ne hanno beneficiato nonostante l'euro sia decollato.
Se ascoltiamo i giornali e la tv la causa sarebbe nella politica.
Invero che forse possono essere solo dei messaggi a tempo.... però mi fa strano che tutta l'area EU ne soffra per il rischio B. al governo..
Liberi di crederci
In me prevale il solito assioma:
I mercati colgono le opportunità in modo assolutamente lucido.
Se si sale per quasi 2 mesi spiazzando gli analisti ... bisogna fare altrettanto per rendere poi inprevedibile l'inevitabile storno... che potrebbe essere meno violento di quello che sembra.Anzi...
p.s. Nonostante il chiaro insider su Saipem nessuno ha preso chiari provvedimenti(sic) mi sa che è destinata a breve a risalire la china.
secerot
secerot

Messaggi : 1244
Punti : 1244
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da marietto Lun 4 Feb - 22:22

secerot ha scritto:Io sto meditando di entrare pesantemente long su indice con etf non a leva.
Non sono addentro in questi prodotti ma la sensazione che abbiano manipolato i CW (ucg in particolare) allo scopo di scendere furiosamente creando i presupposti per un panic selling che forse verra negato. la rotazione di paniere in questi casi è d'obbligo, eppure titoli del lusso e altri oggi ne hanno beneficiato nonostante l'euro sia decollato.
Se ascoltiamo i giornali e la tv la causa sarebbe nella politica.
Invero che forse possono essere solo dei messaggi a tempo.... però mi fa strano che tutta l'area EU ne soffra per il rischio B. al governo..
Liberi di crederci
In me prevale il solito assioma:
I mercati colgono le opportunità in modo assolutamente lucido.
Se si sale per quasi 2 mesi spiazzando gli analisti ... bisogna fare altrettanto per rendere poi inprevedibile l'inevitabile storno... che potrebbe essere meno violento di quello che sembra.Anzi...
p.s. Nonostante il chiaro insider su Saipem nessuno ha preso chiari provvedimenti(sic) mi sa che è destinata a breve a risalire la china.

Secerot ciao, ... da domani ricompro sulle debolezze perchè la correzione c'è stata ed è nella media, per cui, se non ho preso belin per rappi d'uva .. come diceva mia nonna, inevitabilmente poi il tempo dovrebbe darmi ragione ... Per cui se è rialzo ineviatbilmente nel tempo dovremo superare i massimi ...

marietto

Messaggi : 357
Punti : 357
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da Emax85 Mar 5 Feb - 1:01

marietto ha scritto:
secerot ha scritto:Io sto meditando di entrare pesantemente long su indice con etf non a leva.
Non sono addentro in questi prodotti ma la sensazione che abbiano manipolato i CW (ucg in particolare) allo scopo di scendere furiosamente creando i presupposti per un panic selling che forse verra negato. la rotazione di paniere in questi casi è d'obbligo, eppure titoli del lusso e altri oggi ne hanno beneficiato nonostante l'euro sia decollato.
Se ascoltiamo i giornali e la tv la causa sarebbe nella politica.
Invero che forse possono essere solo dei messaggi a tempo.... però mi fa strano che tutta l'area EU ne soffra per il rischio B. al governo..
Liberi di crederci
In me prevale il solito assioma:
I mercati colgono le opportunità in modo assolutamente lucido.
Se si sale per quasi 2 mesi spiazzando gli analisti ... bisogna fare altrettanto per rendere poi inprevedibile l'inevitabile storno... che potrebbe essere meno violento di quello che sembra.Anzi...
p.s. Nonostante il chiaro insider su Saipem nessuno ha preso chiari provvedimenti(sic) mi sa che è destinata a breve a risalire la china.

Secerot ciao, ... da domani ricompro sulle debolezze perchè la correzione c'è stata ed è nella media, per cui, se non ho preso belin per rappi d'uva .. come diceva mia nonna, inevitabilmente poi il tempo dovrebbe darmi ragione ... Per cui se è rialzo ineviatbilmente nel tempo dovremo superare i massimi ...



scusa marietto ma nn e' piu' probabile che la discesa continui dato che il trimestrale ha ancora almeno 10 giorni a disposizione?

se vado a vedere l'analisi tecnica penso che il gap a 16270 lo chiudano almeno quello e tra l'altro la candela di oggi chiama ulteriore ribasso visto che ha chiuso sui minimi (che vadano a formare come succede spesso i tre corvi neri)

Non è una critica, ma cercavo di capire il motivo per il quale domani andrai a comprare (nel senso che avresti contro il tempo anche se dovrebbe partire almeno un t+1 l'ultimo del t+3 / t+4)
Emax85
Emax85

Messaggi : 386
Punti : 397
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da secerot Mar 5 Feb - 8:01

Io anche medito di entrare,forse non oggi
secerot
secerot

Messaggi : 1244
Punti : 1244
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Mar 5 Feb - 13:49

non mi sembra che abbia voglia di salire oltre, Xinian vedeva un rimbalzo fino a 16790 per poi tornare giù in area 16 -
analogamente Alby vede Xbear intorno a 25 euro, vediamo il pull americano.
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Mar 5 Feb - 15:34

altri 200pp fumati in poco più di mezzora cogli americani UP
dal max 16,8 - più che torello sembra asinello
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da marietto Mar 5 Feb - 18:12

Per EMAX85: critica pure non è mica un'offesa ..... vai tranquillo.

Ti dico perchè oggi ho compricchiato, ( ma solo all'inizio perchè i titoli interessati sono rimbalzati subito, .... tranne Carige etc ). Oggi siamo al 52° giorno , e mediamente gli intermedi al rialzo durano 56 , per cui a livello medio non vedo ancora i dieci giorni di cui parli, però possibili !!! perchè 56 vuol dire che magari uno dura 48 e l'altro 64 ..... GENNAIO 2013 - Pagina 20 2053922761 A livello di correzione invece è del -8,43%, per cui in teoria potrebbe essere finita qui, Question ma se sbaglio timing ( probabile .. ), il tempo, semprechè la mia analisi di fondo sia giusta, mi dovrebbe dare ragione , perchè dovremmo battere nuovi massimi ...... non so quando ma dovrebbe essere così ... Se al contrario ho valutato male, ... scenderà ancora e continuerò ad accumulare, ... poi verrà il bello perchè in assenza di nuovi massimi rischio di essermi riempito ........ ma comunque una fase impulsiva la effettuerà e su quella deciderò eventualmente se uscire con le pive nel sacco GENNAIO 2013 - Pagina 20 3929217648o se sorridere contento di averla "indovinata" .....GENNAIO 2013 - Pagina 20 2599133225 ciao ...

marietto

Messaggi : 357
Punti : 357
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:01

Mi raccomando discutete ma senza offese, ognuno porta avanti le sue idee e ha delle personali attese dal mercato, tutti poi possiamo sbagliarci.

La mia impressione è che sia ripartito l'ultimo T+1 dell'intermedio, che andrebbe a concludersi attorno alla data delle elezioni.
Quindi mi aspetterei nelle prox sedute risalita anche fino ai 17500, per poi tornare a scendere verso i 16000.
Con il Dow Jones che arriva almeno a 14100 ma anche a nuovi massimi assoluti entro qualche seduta.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:09

La discesa del nostro intermedio ha qualcosa di anomalo, è strano che sia stata immediatamente così forte con 2 sedute molto pesanti, di solito queste sedute pesanti arrivano alla fine della discesa e non all'inizio.

Teniamo presente anche che la discesa come correzione ha sempre la forma ABC. Quindi ora mi aspetto la risalita a fare la B.

Potrebbe anche essere ripartito l'ultimo mensile dell'intermedio, in tal caso possono benissimo tornare a chiudere il gap a 17900, prima di ridiscendere.

Per me la discesa è stata troppo veloce e scoordinata da quella degli indici americani, per questo penso che ci ritirano su Very Happy

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Ftse10
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:12

Io sono sempre in attesa, perchè avevo passato i miei short aperti a 17100 sul Ftsemib sul Dow Jones. Sembrava infatti che il nostro indice fosse inarrestabile, da allora è stato un flop e fossi rimasto fermo era molto meglio.
Ma le banche dovevano fare follie, ora invece è tornato il clima di terrore, basta 1 seduta ....

al momento sono sempre flat sul Dow Jones e sto aspettando un bel massimo verso 14100-14200 per riaprirli e tenerli fino a marzo-aprile.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da sosa Mar 5 Feb - 19:26

ciao Lud,si ma è ora che sp500 scenda e di molto Very Happy

sosa

Messaggi : 124
Punti : 125
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:31

Finora la previsione di Buck dei giorni scorsi è stata pienamente rispettata e ora la cosa più ovvia è aspettarsi il rimbalzo onda B a 17500. Vediamo se la più ovvia sarà anche quella vera però ....

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Buck2011
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:36

sosa ha scritto:ciao Lud,si ma è ora che sp500 scenda e di molto Very Happy

ciao sosa !
forse è ancora un po' presto, per alcuni motivi mi aspetterei ancora un po' di rialzo.
Lo aspetto anch'io il ribasso, e sono stato a guardarmi quello devastante sul Ftsemib, dopo che ho passato gli short dal Ftsemib al Dow perchè il nostro pareva l'indice che sovraperformava, solo 20 giorni fa. Da allora s'è prima fermato mentre gli americani continuavano a spingere e poi azzoppato in 2 sedute.

Marietto è sempre ottimista e ha ragione di esserlo finchè reggiamo, però delle giornatine di ribasso così violento qualche dubbio sulla nostra forza a me lo mettono e soprattutto sulla continua perdita rispetto ai più forti.


Ultima modifica di ludwigii il Mar 5 Feb - 20:10 - modificato 1 volta.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:38

Quindi per essere ottimisti sul futuro del nostro indice nei prossimi mesi dovrà accadere che :

1. gli indici americani continuano la salita, con nuovi massimi assoluti e noi li seguiamo
2. saliamo da soli mentre loro stanno fermi o ripiegano

Molto molto interessante, sono curioso.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:45

pullback del Dow

1. mi pare poco che il pullback terminasse con solo una seduta (quella positiva di venerdì), di solito la tirano lunga almeno 3-4 sedute sui massimi)
2. su un massimo così importante mi aspetterei una bella candela con grande spike, non mi sembra di vedere candele tipiche da inversione
3. venerdì mentre facevano pullback si sono fermati un po' di punti prima di completarlo e di solito esagerano sempre in più che in meno. Strano.

Da queste e altre osservazioni ho la sensazione che spingeranno ancora per qualche seduta verso i 14200 e più.

Vediamo se mentre salgono ancora ci accompagnano al rimbalzo B ....


GENNAIO 2013 - Pagina 20 Pulldo10

ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da marietto Mar 5 Feb - 19:51

ludwigii ha scritto:Quindi per essere ottimisti sul futuro del nostro indice nei prossimi mesi dovrà accadere che :

1. gli indici americani continuano la salita, con nuovi massimi assoluti e noi li seguiamo
2. saliamo da soli mentre loro stanno fermi o ripiegano

Molto molto interessante, sono curioso.

Io per i motivi che ho più volte evidenziato e cioè gigantesco carry-trade planetario, ... praticamente euro contro tutti, penso che i mercati saliranno tutti, ma quelli americani saliranno e basta, mentre quelli europei, in particolare qualche periferico, overperformeranno parecchio .......

Dow Jones a 180 punti dal max di tutti i tempi ... figurati se perdono l'occasione di mettere la bandierina a stelle e strisce su un'altra ... cima ..... e penso che andranno ancora più in alto .... dove c'è meno ossigeno ......

marietto

Messaggi : 357
Punti : 357
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:54

Dow H4

oscillatore in salita, non c'è nessun motivo per stare short in queste ore da stamattina, finchè non scendono sotto quella media con oscillatore in fase di scaricamento.
Intanto vediamo fino a dove salgono.

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Dow_h418
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 19:59

marietto ha scritto:

Io per i motivi che ho più volte evidenziato e cioè gigantesco carry-trade planetario, ... praticamente euro contro tutti, penso che i mercati saliranno tutti, ma quelli americani saliranno e basta, mentre quelli europei, in particolare qualche periferico, overperformeranno parecchio .......

Dow Jones a 180 punti dal max di tutti i tempi ... figurati se perdono l'occasione di mettere la bandierina a stelle e strisce su un'altra ... cima ..... e penso che andranno ancora più in alto .... dove c'è meno ossigeno ......

anch'io mi aspetto nuovo massimo assoluto, ma non di tanto, di quei 50 punti, verso 14250, tanto per prendere gli stop. Poi mi aspetto un forte ribasso fino a marzo-aprile.
Però con le aspettative non si fa molta strada Very Happy quindi seguo giorno per giorno con i soliti metodi.

Beh ora la faccenda si sta facendo molto interessante, salire da 12000 a 13000 insomma non ci voleva un guru per capire che potevano farlo, però adesso la posta si alza.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 20:03

Il nostro intermedio partito al 16 Novembre troverebbe per la data elezioni 65 sedute, che è una tipica durata media secondo me.
Vuoi che non strumentalizzino utilizzino le giornate delle elezioni e della formazione di un governo per fare i loro crolli e ripartenze a tutta velocità ?
Secondo me è molto probabile.
Calcolando che mancherebbero 15 sedute, proprio il tempo di un T+1 o quindicinale, quello che di solito nello schema di tutti gli intermedi fa fare il rimbalzo onda B e l'ultimo affondo.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 20:15

SP500 dopo essersi fermato sulla trend di salita, ha appena aggiornato il massimo, e sembra salire con delle belle lunghe candele, come a dire che ha voglia di salire ancora ...

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Sp10
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mar 5 Feb - 20:18

Sempre interessante la visione e le analisi di Waikiki sul suo blog, che seguo quotidianamente.


http://waikikiborsa.blogspot.it/
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da ludwigii Mer 6 Feb - 11:39

Non ci sto capendo niente .... su giù destra sinistra.
Si dovrebbe scendere a 16350 a fare un nuovo minimo in divergenza rialzista per poi far ripatartire l'oscillatore daily.
Questa è l'idea che ho in mente adesso.
ludwigii
ludwigii
Admin

Messaggi : 10419
Punti : 10796
Data d'iscrizione : 03.10.11

https://takethemoneyandrun.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da climber Mer 6 Feb - 13:31

i mrk sono disarticolati per le politiche monetarie, il responsabile della BoJ si è dimesso per qs motivo e il Japan è salito di quasi il 4% con yen debolissimo.
tutto il contrario delle politiche tedesche che ormai si trovano isolati con un euro troppo forte - in attesa di ciò che farà/dirà Draghi domani.
da noi il mrk è appesantito da BMPS che riunisce il CDA per i conti, oltre che dall'instabilità politica in aumento.
climber
climber

Messaggi : 982
Punti : 985
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2013 - Pagina 20 Empty Re: GENNAIO 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.