GENNAIO 2013
+14
Pippo
BENDER77
gloalby
XiNiaN
ultimoarrivato76
marietto
walter55
Emax85
ginox2003
secerot
climber
smallville
Chenovita'
ludwigii
18 partecipanti
Pagina 22 di 25
Pagina 22 di 25 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25
Re: GENNAIO 2013
uhmm...dubito che il Bocconiano Caruso si sia espresso da "guru" a soli 32 anni (su quale stampa?), mi risulta che i primi impieghi importanti li abbia avuti a partire dal '96 - quindi è probabile che ti sbagli marietto.
Metto i link di Caruso perchè mi sembrano letture piacevoli con svariati spunti che vanno oltre la finanza, a differenza del supertecnico Masetti - a Waikiki rispondo che solo Dio farebbe previsioni sicure (ma Secerot ha colto nel segno).
Su "proiezioni di borsa" meglio sorvolare, siamo al limite della decenza - non mi permetterei mai di postare qualcosa di loro.
Metto i link di Caruso perchè mi sembrano letture piacevoli con svariati spunti che vanno oltre la finanza, a differenza del supertecnico Masetti - a Waikiki rispondo che solo Dio farebbe previsioni sicure (ma Secerot ha colto nel segno).
Su "proiezioni di borsa" meglio sorvolare, siamo al limite della decenza - non mi permetterei mai di postare qualcosa di loro.
climber- Messaggi : 982
Punti : 985
climber ha scritto:uhmm...dubito che il Bocconiano Caruso si sia espresso da "guru" a soli 32 anni (su quale stampa?), mi risulta che i primi impieghi importanti li abbia avuti a partire dal '96 - quindi è probabile che ti sbagli marietto.
Caruso circola almeno dal 1990 /91 e da allora si e' stabilmente insediato nella "casta" degli analisti tecnici di professione, ora a 52 anni leggo che inizia a capirci qualcosa , il ragazzo e' sulla buona strada...
waikiki- Messaggi : 10
Punti : 8
climber ha scritto:uhmm...dubito che il Bocconiano Caruso si sia espresso da "guru" a soli 32 anni (su quale stampa?), mi risulta che i primi impieghi importanti li abbia avuti a partire dal '96 - quindi è probabile che ti sbagli marietto.
Waikiki mi ha solo preceduto .. e se non ricordo male per un pò di tempo si diceva che era ... migrato all'estero , per le sue fenomenalate ....... comunque potrebbe essere che qualcun altro si ricordi ... oppure che ricordo male io ... ma non gliene faccio una colpa, stupidaggini ne diciamo tutti, .. e magari adesso è bravo davvero ..
marietto- Messaggi : 357
Punti : 357
http://www.francescocaruso.ch/una-apple-al-giorno/
Per esempio a me non sembra che dica scempiaggini.
Poi ,come ho sempre detto uno legge ,prende spunto, e poi opera , mica mi posso rifare a quello che dice il mondo ma valutare i miei interbventi in funzione di quello che IO vedo.
Ad oggi secondo me "guru" non esistono, esistono però persone che statisticamente ci prendono più del classico lancio di una monetina...
Per esempio a me non sembra che dica scempiaggini.
Poi ,come ho sempre detto uno legge ,prende spunto, e poi opera , mica mi posso rifare a quello che dice il mondo ma valutare i miei interbventi in funzione di quello che IO vedo.
Ad oggi secondo me "guru" non esistono, esistono però persone che statisticamente ci prendono più del classico lancio di una monetina...
secerot- Messaggi : 1244
Punti : 1244
leggo su diversi blog e forum parole di encomio per l'ultimo articolo in questione, è straordinario che solo su qs blog piuttosto disertato si disquisisce inutilmente di una cosa che di per sè ha poca importanza, più che altro una piacevole lettura.
Caruso ha lavorato per molto tempo a Lugano (ora mi pare in UBI), ho cominciato ad apprezzarlo con gli ottimi Malnati e Tuor sulla TV della Svizzera italiana quando metteva in guardia sulla bolla poi scoppiata dei tecnologici, così come ha dato un target di Apple il 50% più basso dei massimi di 700$ ...non ho trovato nessuno che dicesse la stessa cosa, anzi...
Caruso ha lavorato per molto tempo a Lugano (ora mi pare in UBI), ho cominciato ad apprezzarlo con gli ottimi Malnati e Tuor sulla TV della Svizzera italiana quando metteva in guardia sulla bolla poi scoppiata dei tecnologici, così come ha dato un target di Apple il 50% più basso dei massimi di 700$ ...non ho trovato nessuno che dicesse la stessa cosa, anzi...
climber ha scritto:leggo su diversi blog e forum parole di encomio per l'ultimo articolo in questione, è straordinario che solo su qs blog piuttosto disertato si disquisisce inutilmente di una cosa che di per sè ha poca importanza, più che altro una piacevole lettura.
Devo avere il dono di natura di non spiegarmi .... ... io non disquisisco proprio su nulla, ma se il signore parla di cigno nero e poi non dice quando questo potrà accadere delimitando nel tempo la sua ipotesi, sostengo che sia aria fritta. Allora io ti dico che vedrai che prima o poi l'inflazione salirà parecchio nuovamente magari al 10% e te lo posso anche motivare, ma se questo dovesse poi accadere fra 10 anni che utilizzo ne posso avere ora ? nessuno ! E quindi in questa ottica che ho inserito il suo discorso, poi se per te è un fenomeno fai bene a seguirlo ... Quando ti vedrò postare un link di qualcuno che pensa qualcosa di postivo allora vorra dire ..... che hai capito quello che volevo dire ......
ma io non sono nè catastrofista nè negativo, vedo solo un mercato nostrano molto incerto da almeno due settimane e indici guida sui massimi con ampi gap da chiudere - non so se li chiuderanno e quando, ma se dovesse succedere cosa ne sarà del nostro indice? già è debole di suo.
le elezioni sono altro fattore d'incertezza: tu dai per scontato un governo di centro-sinistra, ma non tieni conto che Monti non vuole Vendola e CGIL e questi ultimi non vogliono Monti - il pasticcio lombardo è solo un antipasto di un pranzo indigesto dove Grillo può essere il bicchiere avvelenato per favorire una rigenerazione senza compromessi.
le elezioni sono altro fattore d'incertezza: tu dai per scontato un governo di centro-sinistra, ma non tieni conto che Monti non vuole Vendola e CGIL e questi ultimi non vogliono Monti - il pasticcio lombardo è solo un antipasto di un pranzo indigesto dove Grillo può essere il bicchiere avvelenato per favorire una rigenerazione senza compromessi.
climber ha scritto:ma io non sono nè catastrofista nè negativo, vedo solo un mercato nostrano molto incerto da almeno due settimane e indici guida sui massimi con ampi gap da chiudere - non so se li chiuderanno e quando, ma se dovesse succedere cosa ne sarà del nostro indice? già è debole di suo.
Ogni considerazione ha diritto di cittadinanza, ... ma nei tuoi commenti "traspare" la ricerca di negatività di cose che non vanno, di eventi possibili che possono destabilizzare, di link che vedono disastri e non vedo mai un accenno a fatti chiacchiere o sostegni che possono influenzare positivamente lo stesso mercato. Ricordo spesso che la capitalizzazione del mercato rispetto al prorpio pil vede l'Italia all'ultimo posto al mondo, e questo è un dato di fatto non la mia opinione, ... mia opinione invece è che proprio per questo motivo è poco comprimibile e probabilmente offre prezzi che in qualche caso potrebbero essere l'alter ego della bolla del 2007 . Si parla solo di bolle in senso negativo, se una marea di titoli perdono il 90% dal loro massimo per te queste non sono esagerazioni .... Chiaramente poi il tutto va inserito in un contesto ciclico di analisi tecnica etc etc .... ma ritengo che se ho fatto un'analisi corretta, le mani forti hanno già comprato e lo stanno facendo, e non credo che il Vendola di turno o quello che dici possa influenzare più di tanto i corsi ... nel breve certamente si ma nella tendenza di fondo no ....
che il cigno nero sia partito in volo....dal Vaticano?....
MILANO - Paolo Scaroni apre alla possibilità di tagliare il cordone ombelicale che lega Saipem a Eni. E fa capire che, in un prossimo futuro - ma nemmeno tanto lontano - la società di ingegneria del gruppo di san Donato potrebbe passare di mano. Saipem "è stata sempre considerata strategica, ma gli episodi vissuti recentemente ci portano a ripensare il rapporto di lungo periodo. Non è una priorità ma nel futuro ci rifletteremo". L'amministratore delegato di Eni lo ha affermato parlando della società controllata al 42,9% e oggetto di un'inchiesta della procura di Milano su presunte tangenti in Algeria.
Parlando a margine del convegno inaugurale "Italy meets the United States of America" in corso a New York, Scaroni ha ricordato l'operazione di moral suasion compiuta su Saipem ma sottolineando che la controllata "è una società autonoma" dal punto di vista operativo e gestionale. Ancora una volta scaroni ha ribadito che "i clienti Saipem sono nostri concorrenti che mal vedrebbero ogni genere di intromissione nella società".
Parlando a margine del convegno inaugurale "Italy meets the United States of America" in corso a New York, Scaroni ha ricordato l'operazione di moral suasion compiuta su Saipem ma sottolineando che la controllata "è una società autonoma" dal punto di vista operativo e gestionale. Ancora una volta scaroni ha ribadito che "i clienti Saipem sono nostri concorrenti che mal vedrebbero ogni genere di intromissione nella società".
Vado OT...So che alcuni sono di Verona, qualcuno per caso era a Piazza Bra sabato appena passato a vedere Grillo?
Emax85- Messaggi : 386
Punti : 397
Dovesse mantenere il cuneo creato dalle 2 trend lines lo spazio per salire cè, certo che la chiusura del trim. e sem. come molti ciclisti dicono porterebbe ad ulteriori affondi
walter55- Messaggi : 133
Punti : 133
Fib h1
Leggo delle divergenze importanti su rsi e su macd
che forse siano precursori?
Leggo delle divergenze importanti su rsi e su macd
che forse siano precursori?
secerot- Messaggi : 1244
Punti : 1244
Buongiorno, un po' indaffarato ultimamente e i mercati sono piuttosto noiosi in questi giorni.
Ho letto Buck poco fa, la penso al contrario, dovremmo scendere ora.
A chi segue i miei metodi penso avrà chiaro cosa hanno fatto in avvio stamattina sul nostro indice : il pullback e il nuovo massimo in divergenza sul 30 MIN. Perchè ? Perchè il 2 ordini superiore H4 è carico da un bel po', e per scaricarlo necessitava quella divergenza.
In definitiva, con questa mossa mi aspetto che scarichino H4, cioè che si scenda.
Anche l'orario H1 americano è impostato per la discesa nelle prossime ore.
Ovviamente la verità non la sa nessuno, ma questo è quanto penso.
Ho letto Buck poco fa, la penso al contrario, dovremmo scendere ora.
A chi segue i miei metodi penso avrà chiaro cosa hanno fatto in avvio stamattina sul nostro indice : il pullback e il nuovo massimo in divergenza sul 30 MIN. Perchè ? Perchè il 2 ordini superiore H4 è carico da un bel po', e per scaricarlo necessitava quella divergenza.
In definitiva, con questa mossa mi aspetto che scarichino H4, cioè che si scenda.
Anche l'orario H1 americano è impostato per la discesa nelle prossime ore.
Ovviamente la verità non la sa nessuno, ma questo è quanto penso.
Veloce commento sul DOW JONES future H4 a 4 ore.
Cosa si può osservare a parte che H1 orario è da scaricare e H4 è short ?
- ha ballato un bel po' dentro quel rettangolo, ilfatto che lo abbia rotto a rialzo, fa pensare che si possa raddoppiare in su, quindi fino alla retta rossa più alta.
- farei attenzione al movimento dell' RSI. Incredibile come tutti questi massimi siano stati fatti come si vede su RSI con forza in continuo calo.
Però ora sono usciti dalla trendline discendente RSI e la stanno pullbackando, ciò fa pensare che potrebbero a breve salire per l'ultima salita. Quindi a parte le prossime ore che le vedo short, poi facciamo attenzione all'ultima stoccata ancora possibile verso i 14100-14200.
Cosa si può osservare a parte che H1 orario è da scaricare e H4 è short ?
- ha ballato un bel po' dentro quel rettangolo, ilfatto che lo abbia rotto a rialzo, fa pensare che si possa raddoppiare in su, quindi fino alla retta rossa più alta.
- farei attenzione al movimento dell' RSI. Incredibile come tutti questi massimi siano stati fatti come si vede su RSI con forza in continuo calo.
Però ora sono usciti dalla trendline discendente RSI e la stanno pullbackando, ciò fa pensare che potrebbero a breve salire per l'ultima salita. Quindi a parte le prossime ore che le vedo short, poi facciamo attenzione all'ultima stoccata ancora possibile verso i 14100-14200.
I continui massimi in divergenza che si vedono qua sopra su grafico a 4 ore, si traducono poi su un grafico daily in una doppia divergenza ribassista.
Quindi a parte la possibilità di salire a raddoppiare quel rettangolo, la discesa sugli indici americani ha i giorni contati, secondo me.
Quindi a parte la possibilità di salire a raddoppiare quel rettangolo, la discesa sugli indici americani ha i giorni contati, secondo me.
Tornando a quello che dicevo sopra ecco i grafici :
ITA40 15 min.
La salita in avvio che serve come pullback e come nuovo max in divergenza per poi scaricare l'oscillatore H4 (corrisponde a qualche T- ... che ora nn ricordo).
Ricordare sempre che anche se il pullback non è proprio preciso a toccare la trendline, va a fare sempre un NUOVO MASSIMO, per una questione di divergenza.
ITA40 15 min.
La salita in avvio che serve come pullback e come nuovo max in divergenza per poi scaricare l'oscillatore H4 (corrisponde a qualche T- ... che ora nn ricordo).
Ricordare sempre che anche se il pullback non è proprio preciso a toccare la trendline, va a fare sempre un NUOVO MASSIMO, per una questione di divergenza.
Questo è l'oscillatore H4 da scaricare, il movimento di stamattina, telefonato per chi ha presente questi miei ragionamenti (ossia : devono scaricare H4, serve un nuovo massimo in divergenza ribassista sul 30 min, c'è anche da fare il pullback .... )
ITA40 H4
ITA40 H4
Tornando al Dow Jones, il raddoppio del rettangolo verso l'alto, che potrebbe avvenire una volta scaricato H1, porterebbe l'indice Dow a un target di circa 14150.
Se lo faranno, mi aspetto un massimo anche fino ai 14250.
Però il tempo stringe e le divergenze ribassiste aumentano ...
seguiamo di ora in ora per capirci qualcosa di più ...
da questo massimo però mi aspetterei sempre una bella discesa fino ad aprile, in area 12000, la stanno preparando bene a mio avviso
Se lo faranno, mi aspetto un massimo anche fino ai 14250.
Però il tempo stringe e le divergenze ribassiste aumentano ...
seguiamo di ora in ora per capirci qualcosa di più ...
da questo massimo però mi aspetterei sempre una bella discesa fino ad aprile, in area 12000, la stanno preparando bene a mio avviso
Tornando di nuovo al nostro indice, dal punto di vista daily, questa sarebbe la fase positiva, oscillatore in salita media azzurra. Per ora è un mulo che non vuole salire, mi sarei aspettato come avevo detto e come anche Buck ripete da giorni una salita verso i 17000-17500.
Vediamo dopo questa discesa se ce la fanno o se arriva un'altra doccia fretta .... con la chiusura dell'intermedio.
Abbiamo H4 da scaricare come detto sopra, abbiamo la media daily a 16400 che fa da supporto.
Vediamo dopo questa discesa se ce la fanno o se arriva un'altra doccia fretta .... con la chiusura dell'intermedio.
Abbiamo H4 da scaricare come detto sopra, abbiamo la media daily a 16400 che fa da supporto.
ludwigii ha scritto:I continui massimi in divergenza che si vedono qua sopra su grafico a 4 ore, si traducono poi su un grafico daily in una doppia divergenza ribassista.
la discesa ha i giorni contati o deve ancora venire??
walter55- Messaggi : 133
Punti : 133
Ogni tanto seguo anche il conteggio ciclico delle mezzore, cioè un giornaliero che dura 18-19 mezzore se perfetto.
Facciamo attenzione adesso che dall'ultimo minimo abbiamo avuto 2 giornalieri, di cui l'ultimo chiuso con il gap down stamattina. Se sul rialzo del pullback di stamattina è iniziato il nuovo giornaliero e ora saremmo alla 5° mezzora, è già vincolato a ribasso, perchè poco fa ha rotto il suo livello iniziale .....
altra osservazione che fa pensare che si scenda in giornata.
3 MOTIVI PER SCENDERE :
1. scaricare H4 (dopo il max in div sul 30 min)
2. fatto pullback, quindi dopo pullback arriva lo short
3. giornaliero partito stamattina e poco fa già vincolato a ribasso
Facciamo attenzione adesso che dall'ultimo minimo abbiamo avuto 2 giornalieri, di cui l'ultimo chiuso con il gap down stamattina. Se sul rialzo del pullback di stamattina è iniziato il nuovo giornaliero e ora saremmo alla 5° mezzora, è già vincolato a ribasso, perchè poco fa ha rotto il suo livello iniziale .....
altra osservazione che fa pensare che si scenda in giornata.
3 MOTIVI PER SCENDERE :
1. scaricare H4 (dopo il max in div sul 30 min)
2. fatto pullback, quindi dopo pullback arriva lo short
3. giornaliero partito stamattina e poco fa già vincolato a ribasso
walter55 ha scritto:ludwigii ha scritto:I continui massimi in divergenza che si vedono qua sopra su grafico a 4 ore, si traducono poi su un grafico daily in una doppia divergenza ribassista.
la discesa ha i giorni contati o deve ancora venire??
sì grazie, ho sbagliato, ora correggo, la discesa naturalmente deve ancora iniziare e questa distribuzione ha i giorni contati
Ora facciamo attenzione cmq che è vero che H4 si deve scaricare, ma H1 è già in zona scarico e potrebbe sempre ripartire.
Occorre sempre seguire contemporaneamente la situazione sugli americani e sugli altri indici, per vedere come si sincronizzano i vari oscillatori.
Nel complesso però la vedo più short nelle prossime ore e mi pare che noi siamo il solito colabrodo, tra uno scandalo e l'altro.
Occorre sempre seguire contemporaneamente la situazione sugli americani e sugli altri indici, per vedere come si sincronizzano i vari oscillatori.
Nel complesso però la vedo più short nelle prossime ore e mi pare che noi siamo il solito colabrodo, tra uno scandalo e l'altro.
Visto che ci siamo, volevo far notare come è stato perfetto il movimento pullback sull'euro, visto che quel giorno sul massimo l'avevo detto.
eccolo qua : Da ludwigii il Ven 1 Feb 2013 - 20:42
ludwigii ha scritto:EURO forse CI SIAMO
stand-by per i dati americani, dopo i deludenti dati europei:
Ore 14.30
Richieste settimanali sussidi disoccupazione al 9 febbraio. Attesa:: 360mila
Richieste continue al 2 febbraio. Attesa: 320mila
Ore 14.30
Richieste settimanali sussidi disoccupazione al 9 febbraio. Attesa:: 360mila
Richieste continue al 2 febbraio. Attesa: 320mila
-27k sussidi disoccupazione, battuti i consensi
si sale...
si sale...
Tutto facilissimo anche oggi, giornaliero come detto iniziato in avvio, e girato subito short, minimo sulla 9° mezzora di metà giornata, rimbalzo su fino a toccare la media dell'oscillatore H4 che si sta scaricando e fra poco dovrebbero scendere di nuovo a concludere il giornaliero facendo un nuovo minimo. Siamo alla 13° mezzora, se non alterano il ritmo, si conclude verso ora di chiusura o domani in apertura.
Ecco lo schema degli ultimi giornalieri con grafico a mezzore sul nostro future :
- freccette rosse partenza del giornaliero che dura 19 mezzore contando prima e ultima comprese
- freccette gialle termina la metà ciclo giornaliero, quindi sulla 10 mezzora fanno il minimo e ripartono
- alla 3° freccia rossa stamattina salgono a fare pullback in divergenza e poi giù, giornaliero vincolato a ribasso, ma naturalmente è ovvio che lo dividono sempre in 2 parti, quindi scendono e fanno un minimo sulla 9° (freccia gialla), rimbalzano (fino alla media H4) e ora dovrebbero scendere a concludere il discorso.
- PARTICOLARITA' : notare questa cosa molto interessante che ho notato è tipica di un giornaliero vincolato a ribasso. Il giornaliero ha questo andamento a passo di gambero, scende subito, e poi rimbalza per riscendere di nuovo. Osservate come il massimo di questa seconda parte (crocetta azzurra) va a toccare ESATTAMENTE il livello iniziale di partenza del ciclo giornaliero (cioè quello fatto stamattina). Questa cosa è davvero TIPICA e si può osservare moltissime volte anche su cicli maggiori impostati a ribasso.
Finora sono stati perfetti negli ultimi 3 giorni. Ho notato che con volatilità bassa come ora, i cicli vengono rispettati molto bene.
- freccette rosse partenza del giornaliero che dura 19 mezzore contando prima e ultima comprese
- freccette gialle termina la metà ciclo giornaliero, quindi sulla 10 mezzora fanno il minimo e ripartono
- alla 3° freccia rossa stamattina salgono a fare pullback in divergenza e poi giù, giornaliero vincolato a ribasso, ma naturalmente è ovvio che lo dividono sempre in 2 parti, quindi scendono e fanno un minimo sulla 9° (freccia gialla), rimbalzano (fino alla media H4) e ora dovrebbero scendere a concludere il discorso.
- PARTICOLARITA' : notare questa cosa molto interessante che ho notato è tipica di un giornaliero vincolato a ribasso. Il giornaliero ha questo andamento a passo di gambero, scende subito, e poi rimbalza per riscendere di nuovo. Osservate come il massimo di questa seconda parte (crocetta azzurra) va a toccare ESATTAMENTE il livello iniziale di partenza del ciclo giornaliero (cioè quello fatto stamattina). Questa cosa è davvero TIPICA e si può osservare moltissime volte anche su cicli maggiori impostati a ribasso.
Finora sono stati perfetti negli ultimi 3 giorni. Ho notato che con volatilità bassa come ora, i cicli vengono rispettati molto bene.
Quindi se tutto va come dovrebbe, farei attenzione a un arrivo in area 16400 sul supporto DAILY che come abbiamo visto è LONG con oscillatore in salita, e lì chiuderei gli short per adesso.
Short che avevo aperto stamattina sul pullback e già chiuso, perchè non posso più seguire oggi.
Resto short sul Dow Jones per il medio termine, diciamo fino ad aprile.
Short che avevo aperto stamattina sul pullback e già chiuso, perchè non posso più seguire oggi.
Resto short sul Dow Jones per il medio termine, diciamo fino ad aprile.
Una volta qualcuno mi aveva detto che quando dopo una discesa violenta, l'indice staziona per troppe giornate in laterale, significa che è pronto a cadere ancora e non ha la forza nemmeno di rimbalzare, cioè è probabile che il ribasso prosegua dopo una pausa in laterale ....
potrebbe essere così, quindi con un nuovo affondo in arrivo.
Se mollano gli americani la vedo dura per noi, tra elezioni e scandali.
potrebbe essere così, quindi con un nuovo affondo in arrivo.
Se mollano gli americani la vedo dura per noi, tra elezioni e scandali.
Ultima cosa, sugli USA abbiamo che dovrà ripartire H4, per farlo ripartire dovrebbero fare la divergenza rialzista sul 30 MINUTI (2 ordini inferiore), quindi serve un nuovo minimo rispetto a quello fatto a mezzogiorno.
Con un nuovo minimo americano chiuderei gli short momentaneamente su tutto, vediamo poi quanto saliranno a questo nuovo giro di h4 .... il tempo passa e la situazione si deteriora ciclicamente anche per loro.
Con un nuovo minimo americano chiuderei gli short momentaneamente su tutto, vediamo poi quanto saliranno a questo nuovo giro di h4 .... il tempo passa e la situazione si deteriora ciclicamente anche per loro.
Non dimentichiamo come detto stamattina che gli USA hanno già all'attivo 2 divergenze daily ribassiste, quindi ci sono già tutte le carte in regola perchè il massimo finale sia stato fatto ieri 13 febbraio.
Essendo esagerati, si può aspettarsi un altro tentativo ... ma potrebbero aver segnato il max ieri per il discorso divergenze.
Mi sarei aspettato 14090 dell' indice Dow almeno, ma anche un nuovo massimo assoluto.
Vedremo se avranno tempo per farlo, perchè i mesi passano e come dice la statistica storica che avevo mostrato qualche giorno fa, arrivati a questo punto quasi sempre il ciclo quadriennale è entrato nella fase discendente.
Essendo esagerati, si può aspettarsi un altro tentativo ... ma potrebbero aver segnato il max ieri per il discorso divergenze.
Mi sarei aspettato 14090 dell' indice Dow almeno, ma anche un nuovo massimo assoluto.
Vedremo se avranno tempo per farlo, perchè i mesi passano e come dice la statistica storica che avevo mostrato qualche giorno fa, arrivati a questo punto quasi sempre il ciclo quadriennale è entrato nella fase discendente.
si rafforza il $ e viene giù l'oro - me lo aspetto a 1620
Proseguendo il conteggio delle mezzore di ieri sul nostro indice, stamattina alle 9 si sarebbe chiuso con un nuovo minimo sulla 19° mezzora il ciclo giornaliero ribassista di ieri, come avevo ipotizzato.
Siamo alla 7° mezzora del nuovo ciclo e per ora non si vede forza.
Situazione di stallo un po' su tutti gli indici.
Siamo alla 7° mezzora del nuovo ciclo e per ora non si vede forza.
Situazione di stallo un po' su tutti gli indici.
UP UP ..... torello
Usa
Ore 14.30
Indice Empire State Manufacturing, dato di febbraio. Attesa: -2
Ore 15.00
Acquisti netti attivita' finanziarie, dato di dicembre. Attesa: 28,8 mld $
Ore 15.15
Produzione industriale, dato di gennaio. Attesa: +0,2% m/m
Utilizzo impianti, dato di gennaio. Attesa: 78,9%
Ore 15.55
Indice fiducia consumatori U.Michigan, dato preliminare di febbraio. Attesa: 74,5 punti
Usa
Ore 14.30
Indice Empire State Manufacturing, dato di febbraio. Attesa: -2
Ore 15.00
Acquisti netti attivita' finanziarie, dato di dicembre. Attesa: 28,8 mld $
Ore 15.15
Produzione industriale, dato di gennaio. Attesa: +0,2% m/m
Utilizzo impianti, dato di gennaio. Attesa: 78,9%
Ore 15.55
Indice fiducia consumatori U.Michigan, dato preliminare di febbraio. Attesa: 74,5 punti
oro arrivato al mio target....per ora
il VIX ha formato oggi un minimo in divergenza rialzista DAILY, quindi gli USA potrebbero scendere bene da lunedì
SP500 è già impostato short più chiaramente del Dow con D1 e H4 in scaricamento
SP500 è già impostato short più chiaramente del Dow con D1 e H4 in scaricamento
Pagina 22 di 25 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25
Pagina 22 di 25