GENNAIO 2013
+14
Pippo
BENDER77
gloalby
XiNiaN
ultimoarrivato76
marietto
walter55
Emax85
ginox2003
secerot
climber
smallville
Chenovita'
ludwigii
18 partecipanti
Pagina 23 di 25
Pagina 23 di 25 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25
Re: GENNAIO 2013
lunedì gli Usa sono chiusi, si parte col Japan che è riuscito a spuntarla al G20 sulla svalutazione dello yen - Buon fine settimana
climber- Messaggi : 982
Punti : 985
costui non la pensa come marietto:
Euro: Christensen, l´euro è ormai spacciato
Finanzaonline.com -
18.2.13/17:32
L´euro è destinato al fallimento. Parola di Lars Seier
Christensen, co-Ceo di Saxo Bank, secondo cui il recente rally della moneta
unica è illusorio poichè il Vecchio continente non si è ancora dotato di
un´unione fiscale.
"L´intero impianto è destinato a fallire -ha detto
Christensen nel corso di un´intervista a Bloomberg- attualmente ci troviamo in
una situazione in cui le persone pensano che il problema sia circoscritto o
addirittura risolto, e non è per niente vero".
Negli ultimi sei mesi
l´eurodollaro è cresciuto di oltre 8 punti percentuali salendo sopra quota 1,37.
"Diventerò un gran venditore in prossimità di quota 1,4 dollari", ha detto
Christensen che ha rilevato come l´ascesa della divisa di Eurolandia "sia stata
favorita dalle misure politiche, non da quelle economiche".
"Un'altra
possibile causa di fallimento è rappresentata dall´uscita di Paesi che si sono
rovinati entrando nell´euro, come quelli dell´Europa meridionale". Secondo
Christensen "quando la crisi colpirà la Francia sarà la fine".
Euro: Christensen, l´euro è ormai spacciato
Finanzaonline.com -
18.2.13/17:32
L´euro è destinato al fallimento. Parola di Lars Seier
Christensen, co-Ceo di Saxo Bank, secondo cui il recente rally della moneta
unica è illusorio poichè il Vecchio continente non si è ancora dotato di
un´unione fiscale.
"L´intero impianto è destinato a fallire -ha detto
Christensen nel corso di un´intervista a Bloomberg- attualmente ci troviamo in
una situazione in cui le persone pensano che il problema sia circoscritto o
addirittura risolto, e non è per niente vero".
Negli ultimi sei mesi
l´eurodollaro è cresciuto di oltre 8 punti percentuali salendo sopra quota 1,37.
favorita dalle misure politiche, non da quelle economiche".
"Un'altra
possibile causa di fallimento è rappresentata dall´uscita di Paesi che si sono
rovinati entrando nell´euro, come quelli dell´Europa meridionale". Secondo
Christensen "quando la crisi colpirà la Francia sarà la fine".
climber- Messaggi : 982
Punti : 985
Per Climber ...
il mitico Christensen dice ..... Negli ultimi sei mesi
favorita dalle misure politiche, non da quelle economiche". ..... Ma da quando la politica da sola è in grado di influenzare i cambi ? ... a me pare solo una cosa che se due comprano e uno vende il prezzo sale, al contrario se due vendono e uno compra il prezzo scende le altre sono cazzate .... Mi piacerebbe sapere cosa diceva e cosa ha fatto con il cambio a 1,20 ... La salita dell'euro per me non è finita per un comportamento disequilibrato dlle banche centrali, dove tutte stampano moneta, ... tutte meno una la Bce. Ed essendo marcocentrico l'euro non può che riflettere le tendenze storiche del marco tedesco contro il biglietto verde, e queste sono state improntate storicamente al rialzo, ... certo con le dovute fasi di inversione anche a volte lunghe ..... Scrive inoltre che un'altra possibile causa di fallimento è rappresentata dall'uscita di paesi che si sono rovinati entrando nell'euro ...... Per me invece è l'esatto contrario, perchè se tu levi una zavorra ad una mongolfiera, questa non ... torna a terra , ma tende a salire ......
il mitico Christensen dice ..... Negli ultimi sei mesi
favorita dalle misure politiche, non da quelle economiche". ..... Ma da quando la politica da sola è in grado di influenzare i cambi ? ... a me pare solo una cosa che se due comprano e uno vende il prezzo sale, al contrario se due vendono e uno compra il prezzo scende le altre sono cazzate .... Mi piacerebbe sapere cosa diceva e cosa ha fatto con il cambio a 1,20 ... La salita dell'euro per me non è finita per un comportamento disequilibrato dlle banche centrali, dove tutte stampano moneta, ... tutte meno una la Bce. Ed essendo marcocentrico l'euro non può che riflettere le tendenze storiche del marco tedesco contro il biglietto verde, e queste sono state improntate storicamente al rialzo, ... certo con le dovute fasi di inversione anche a volte lunghe ..... Scrive inoltre che un'altra possibile causa di fallimento è rappresentata dall'uscita di paesi che si sono rovinati entrando nell'euro ...... Per me invece è l'esatto contrario, perchè se tu levi una zavorra ad una mongolfiera, questa non ... torna a terra , ma tende a salire ......
marietto- Messaggi : 357
Punti : 357
Ben ritrovati, sono un po' indaffarato in questi giorni, non riesco a seguire bene. Ma per ora le novità non sono clamorose.
Per di più da ieri non riesco più ad aprire la piattaforma Pro Real Time ...
nel week end avevo pensato a qualche nuova idea interessante, soprattutto per il futuro del nostro Ftsemib.
Ftsemib che sta lottando per mantenere la trendline rialzista di tutto il movimento dall'estate scorsa. Beh ho l'impressione che abbia le ore contate, così come gli USA.
Sugli americani per ora è come immaginavo, fanno una bella fatica a salire da questi livelli e sono noiosi. Mi aspettavo i 14090 del Dow, oppure i 14250. Ma potrebbero anche farli invece verso Maggio, sull'ultimo rialzo prima di una violenta discesa estiva e autunnale.
Per me si scenderà forte soprattutto da Maggio ad Ottobre.
Appena mi si apre la piattaforma e ho un po' di tranquillità vedo di fare il punto della situazione.
Per di più da ieri non riesco più ad aprire la piattaforma Pro Real Time ...
nel week end avevo pensato a qualche nuova idea interessante, soprattutto per il futuro del nostro Ftsemib.
Ftsemib che sta lottando per mantenere la trendline rialzista di tutto il movimento dall'estate scorsa. Beh ho l'impressione che abbia le ore contate, così come gli USA.
Sugli americani per ora è come immaginavo, fanno una bella fatica a salire da questi livelli e sono noiosi. Mi aspettavo i 14090 del Dow, oppure i 14250. Ma potrebbero anche farli invece verso Maggio, sull'ultimo rialzo prima di una violenta discesa estiva e autunnale.
Per me si scenderà forte soprattutto da Maggio ad Ottobre.
Appena mi si apre la piattaforma e ho un po' di tranquillità vedo di fare il punto della situazione.
Guardando oggi il Dax soprattutto, sembra ormai al capolinea di questo rimbalzo, forse gli USA potranno avere qualche altro spunto rialzista solitario, ormai infatti salgono da soli, noi andiamo per i fatti nostri, nemmeno il Dax li segue più.
Per me non c'è più molto spazio di salita, per niente, nemmeno per l'euro, che è impostato short settimanalmente e con oscillatore mensile carico.
Forse la tireranno lunga altri mesi senza scendere, poi voglio vedere quest'estate.
Per me non c'è più molto spazio di salita, per niente, nemmeno per l'euro, che è impostato short settimanalmente e con oscillatore mensile carico.
Forse la tireranno lunga altri mesi senza scendere, poi voglio vedere quest'estate.
DAX WEEKLY
il rimbalzo di ieri ed oggi l'ha riportato a ridosso della media settimanale, che è SHORT con oscillatore in discesa.
Quindi dove si trova ora è un'ottima zona per shortare, certo guardando come girano gli oscillatori inferiori per cercar di capire il momento più propizio, per esempio il Daily ormai è in zona alta
il rimbalzo di ieri ed oggi l'ha riportato a ridosso della media settimanale, che è SHORT con oscillatore in discesa.
Quindi dove si trova ora è un'ottima zona per shortare, certo guardando come girano gli oscillatori inferiori per cercar di capire il momento più propizio, per esempio il Daily ormai è in zona alta
Quindi la mia impressione è che tempo qualche seduta e arriva lo sciacquone più forte per tutti.
Noi siamo di una debolezza CLA-MO-RO-SA secondo me, davvero saliamo con il freno a mano tirato.
Di questo passo per tornare a 18000 il Dow dovrà battere molti record ...
le ultime carte il Ftsemib se le giocherà da marzo a maggio, quando andrà molto probabilmente a pullbackare la trendline di salita che fra poco romperà, e la pullbackera facendo un nuovo massimo sopra i 18000 verso il 20 Maggio.
Poi dovrebbe essere tutta discesa fino alla conclusione dell'annuale, presumibilmente in autunno.
Noi siamo di una debolezza CLA-MO-RO-SA secondo me, davvero saliamo con il freno a mano tirato.
Di questo passo per tornare a 18000 il Dow dovrà battere molti record ...
le ultime carte il Ftsemib se le giocherà da marzo a maggio, quando andrà molto probabilmente a pullbackare la trendline di salita che fra poco romperà, e la pullbackera facendo un nuovo massimo sopra i 18000 verso il 20 Maggio.
Poi dovrebbe essere tutta discesa fino alla conclusione dell'annuale, presumibilmente in autunno.
Buongiorno.
Sugli indici americani abbiamo ora una divergenza rialzista 30 MIN, che dovrebbe far ripartire dopo l'avvio negativo dei nostri mercati, l'oscillatore H4. Vediamo quindi dove ci porterà questo rimbalzo dopo il primo affondo di ieri sera. Su questo rimbalzo-rialzo riapro gli short che avevo chiuso momentaneamente in quest'ultimo periodo.
Anche il Vix ieri è ripartito forte, con la divergenza rialzista che avevamo preannunciato venerdì scorso.
Quindi per ora niente di strano.
A mio avviso i mercati si stanno preparando per una bella sciacquata elettorale
Sugli indici americani abbiamo ora una divergenza rialzista 30 MIN, che dovrebbe far ripartire dopo l'avvio negativo dei nostri mercati, l'oscillatore H4. Vediamo quindi dove ci porterà questo rimbalzo dopo il primo affondo di ieri sera. Su questo rimbalzo-rialzo riapro gli short che avevo chiuso momentaneamente in quest'ultimo periodo.
Anche il Vix ieri è ripartito forte, con la divergenza rialzista che avevamo preannunciato venerdì scorso.
Quindi per ora niente di strano.
A mio avviso i mercati si stanno preparando per una bella sciacquata elettorale
L' ORO come dicevamo nelle scorse settimane era impostato negativamente sul medio termine e infatti lo stiamo vedendo.
Però in questa zona dei 1560 credo sia possibile un rimbalzo.
Ci sono già alcun divergenze positive, quindi si potrebbe azzardare un long di breve per cercare il rimbalzo.
Il prossimo minimo si potrebbe però poi aspettarselo ai 1520.
Però in questa zona dei 1560 credo sia possibile un rimbalzo.
Ci sono già alcun divergenze positive, quindi si potrebbe azzardare un long di breve per cercare il rimbalzo.
Il prossimo minimo si potrebbe però poi aspettarselo ai 1520.
Bene, ripulite un po' di installazioni vecchie java la piattaforma PRT è tornata ad andare.
Schematizziamo subito la situazione sul Dow Jones.
1. massimo fatto ieri in divergenza negativa (vedi freccia RSI)
2. True Strenght Index che sta per andare a tagliare la sua media ad indicare l'inizio della fase negativa
3. così come la media veloce rossa sta per andare a tagliare la più lenta blu nel grafico dei prezzi in alto
4. oscillatore settimanale che non si vede qua, sta scendendo a tagliare l'asse orizzontale zero (delle ascisse)
Tutto fa pensare che sta per partire la tanto attesa fase short.
Secondo Buck il target è di circa 13000 punti dagli attuali 14000.
Schematizziamo subito la situazione sul Dow Jones.
1. massimo fatto ieri in divergenza negativa (vedi freccia RSI)
2. True Strenght Index che sta per andare a tagliare la sua media ad indicare l'inizio della fase negativa
3. così come la media veloce rossa sta per andare a tagliare la più lenta blu nel grafico dei prezzi in alto
4. oscillatore settimanale che non si vede qua, sta scendendo a tagliare l'asse orizzontale zero (delle ascisse)
Tutto fa pensare che sta per partire la tanto attesa fase short.
Secondo Buck il target è di circa 13000 punti dagli attuali 14000.
Interessante anche utilizzare il True Strenght Index sul lungo termine (mi sembra simile all' RSI) : mostra chiaramente come la massima forza americana fu nel 1998 e da allora quello che è venuto dopo sono solo massimi del mercato in divergenza di forze. Situazione che non sembra per nulla smaltita e che nei prossimi anni dovrebbe portare ad altre recessioni stile 2008.
Appena questo indicatore mensile taglierà la sua media, inizierà la fase discendente di tutto questo ciclo partito a marzo 2009.
E come detto altre volte siamo già ben maturi statisticamente.
Appena questo indicatore mensile taglierà la sua media, inizierà la fase discendente di tutto questo ciclo partito a marzo 2009.
E come detto altre volte siamo già ben maturi statisticamente.
Previsione Ftsemib da qui all'autunno.
Rottura della trendline rialzista in arrivo, ultimo massimo come pullback in maggio e poi a tutto short con nuovi minimi assoluti in ottobre.
Rottura della trendline rialzista in arrivo, ultimo massimo come pullback in maggio e poi a tutto short con nuovi minimi assoluti in ottobre.
Buondì,è interessante notare come il valore di alcuni titoli del ns.siano già depressi se non falliti...ed il bello è che si stanno formando figure tecniche short di lungo periodo.
secerot- Messaggi : 1244
Punti : 1244
SP500 nelle prossime ore dovrebbe salire a pullbackare questa trendline fino alla media daily, short
16080 proviamo un long veloce intraday, oscillatori dovrebbero ripartire e mi pare che siamo su un supporto
Strage elettorale in vista ?
povera Italia, nelle mani di Berlusconi, Monti, Giannino, Grillo e Bersani.
Difficile scegliere il meno peggio ...
povera Italia, nelle mani di Berlusconi, Monti, Giannino, Grillo e Bersani.
Difficile scegliere il meno peggio ...
Interessante quello che dice Buck da ieri, cioè che potrebbero mancare una quindicina di sedute al termine di questo mensile e quindi di questo ciclo intermedio.
Scriveva poco fa :
l unica cosa che possiamo fare sapendo cmq tutti i rischi provare ad anticipare sul T-2 , mi guarderei bene dal longare in ogni caso hanno rotto il minimo del T+2 quindi non vanno da nessuna parte prima devono finre il T+2 poi ne riparliamo e se non troncano manca ancora 4 giorni e un altro T+1
Scriveva poco fa :
l unica cosa che possiamo fare sapendo cmq tutti i rischi provare ad anticipare sul T-2 , mi guarderei bene dal longare in ogni caso hanno rotto il minimo del T+2 quindi non vanno da nessuna parte prima devono finre il T+2 poi ne riparliamo e se non troncano manca ancora 4 giorni e un altro T+1
DAX H1 ORARIO
oscillatore scarico da un bel po' .... si sono fermati sulla trendline di salita (poco inclinata)
Nel complesso, partendo dal massimo assoluto del 25 Gennaio, ieri hanno terminato come si diceva il rimbalzo o ONDA B (fatta con un perfetto ABC a salire) e oggi è partita la ONDA C oppure la ONDA 3 discendente.
oscillatore scarico da un bel po' .... si sono fermati sulla trendline di salita (poco inclinata)
Nel complesso, partendo dal massimo assoluto del 25 Gennaio, ieri hanno terminato come si diceva il rimbalzo o ONDA B (fatta con un perfetto ABC a salire) e oggi è partita la ONDA C oppure la ONDA 3 discendente.
Ora fra un po' i nostri potrebbero ridiscendere a fare un nuovo minimo o un doppio minimo x formare la divergenza rialzista sul 15 MIN, che farà poi ripartire l'orario H1 da noi e sul Dax.
Oppure salgono dritti, ma penso più al nuovo minimo.
Oppure salgono dritti, ma penso più al nuovo minimo.
Una operazione interessante da fare potrebbe essere un LONG sul BUND.
INfatti ha adesso osc settimanale appena ripartito, con spazio davanti e già long, daily lo stesso long, H4 long.
Ora deve scaricare l'oscillatore orario H1, quindi se ritraccia un po' per questo scaricamento si potrebbe pensare a un bel long tranquillo.
INfatti ha adesso osc settimanale appena ripartito, con spazio davanti e già long, daily lo stesso long, H4 long.
Ora deve scaricare l'oscillatore orario H1, quindi se ritraccia un po' per questo scaricamento si potrebbe pensare a un bel long tranquillo.
Non dimentichiamo che il BUND ha sempre un bel GAP da chiudere a 145.50, ora sta a 143 e qualcosa.
DAX DAILY
con la discesa di oggi si è portato già sotto alla media con oscillatore ancora da scaricare, quando accade così è molto probabile risalgano sopra la media, cioè c'è tutto il tempo per un "richiamo".
Quindi possono tranquillamente risalire a chiudere il gap prima di scendere per bene verso i 7400.
con la discesa di oggi si è portato già sotto alla media con oscillatore ancora da scaricare, quando accade così è molto probabile risalgano sopra la media, cioè c'è tutto il tempo per un "richiamo".
Quindi possono tranquillamente risalire a chiudere il gap prima di scendere per bene verso i 7400.
Dow 30 MIN
- discesa da ieri sera a stamattina, stile lingua di accumulazione in divergenza rialzista (se rimane così).
- ultimo supporto prima della fine della fascia di distribuzione e dell'avvio del vero short, 13820 linea rossa più bassa
- target del rimbalzo probabile 13950, linea rossa più alta
- discesa da ieri sera a stamattina, stile lingua di accumulazione in divergenza rialzista (se rimane così).
- ultimo supporto prima della fine della fascia di distribuzione e dell'avvio del vero short, 13820 linea rossa più bassa
- target del rimbalzo probabile 13950, linea rossa più alta
Tornando a parlare di noi, ho già chiuso prima il longhino preso alle 10, pronto a riprenderlo nel caso fra poco ridiscendano verso i 16080.
Infatti guardando il tempo e contando le mezzore era un po' presto per la ripartenza : l'ultimo giornaliero è partito alle 13 di ieri, quindi il tempo giusto per la vera ripartenza sarebbe verso le 13-14 di oggi.
Infatti guardando il tempo e contando le mezzore era un po' presto per la ripartenza : l'ultimo giornaliero è partito alle 13 di ieri, quindi il tempo giusto per la vera ripartenza sarebbe verso le 13-14 di oggi.
Che poi è un classico degli ultimi tempi, mattinata europea negativa e pomeriggio americano positivo, da tempo è una pratica consolidata
Sia sul Dax che sul Ftsemib, questo minimo è in divergenza rialzista sul 15 MIN, cosa che porta poi alla ripartenza dell'oscillatore orario H1 e quindi di un nuovo T-1.
Uff che fatica...uscito poco fa da alcuni short che avevo aperto da metà gennaio...chiusi con il ribasso di oggi in gain...ma ho sudato parecchio...mi rimangono alcuni che vedo se chiuderli tra un paio di giorni...per me siamo prossimi tra qualche giornata (boh il 25 o poco prima di fine mese?) ad una ripartenza del t+3 (non so se con esso partirà anche un t+4)...li riapriro' (forse) verso aprile
Ciao Lud.
Ciao Lud.
Emax85- Messaggi : 386
Punti : 397
Ciao Emax, mi fa piacere, io rimarrei ancora short qualche giornata, solitamente il T+3 termina con 3 giornate di panico di fila, di quelle come oggi diciamo, di cui la 3° poi con il recupero di inizio T+3.
DAX 15 MIN.
Il minimo da cui rimbalzare potrebbe avvenire sul pullback della trendline RSI già rotta, oscillatore 15 MIN da scaricare.
Quindi vediamo se scaricando questo oscillatore, fanno il pullback RSI dove poi è giusto entrare long per il rimbalzino-one.
Rimbalzino-one che ha la possibilità di andare a chiudere il gap di stamattina, magari entro domani mattina.
Poco sotto al minimo fatto passa anche una importante trendline di medio termine per il Dax (quella che si vede qui in azzurro)
DAX 15 MIN.
Il minimo da cui rimbalzare potrebbe avvenire sul pullback della trendline RSI già rotta, oscillatore 15 MIN da scaricare.
Quindi vediamo se scaricando questo oscillatore, fanno il pullback RSI dove poi è giusto entrare long per il rimbalzino-one.
Rimbalzino-one che ha la possibilità di andare a chiudere il gap di stamattina, magari entro domani mattina.
Poco sotto al minimo fatto passa anche una importante trendline di medio termine per il Dax (quella che si vede qui in azzurro)
Se salgono facendo ripartire H1, cioè il T-1, per noi c'è la possibilità di andare fino ai 16350 e forse anche a chiudere il gap, dove passa la media H4 già short e resistenza dei prezzi.
Prima di scendere ulteriormente verso i 15000.
Ita40 H4
Prima di scendere ulteriormente verso i 15000.
Ita40 H4
L'intermedio del Dax secondo me si chiuderà fra alcune sedute almeno in area 7400, cioè sul supporto più logico, quello dei mesi settembre-novembre scorsi.
Quindi finchè non vedo il Dax a 7400 non se ne parla di pensare a long di medio periodo, solo trading intraday.
Quindi finchè non vedo il Dax a 7400 non se ne parla di pensare a long di medio periodo, solo trading intraday.
Guardando questo ultimo mensile, siamo probabilmente al termine del 1° T+1, cioè 11-12 giorni per Dax e noi. Con la ripartenza del 2° ed ultimo T+1 possono rimbalzare, chiudere il gap e poi sprofondare verso i 15000, anche fino a metà marzo.
Poi da metà marzo a maggio ce n'è di tempo per risalire a 18000, con le classiche 50 sedute rialziste del nuovo trimestre.
15000-18500 starebbe tranquillamente nella media.
Poi da metà marzo a maggio ce n'è di tempo per risalire a 18000, con le classiche 50 sedute rialziste del nuovo trimestre.
15000-18500 starebbe tranquillamente nella media.
Emax leggi anche i commenti di Thomas88 e Gianca60 di oggi.
Per esempio parlando dell' ESTX :
Thomas88 Scrive:
21 febbraio 2013 alle 11:03
Buongiorno a tutti…
Ciclo mensile svoltato al ribasso su rottura del minimo del 7 febbraio.
A questo punto rimane più che possibile l’ipotesi n. 2 delineata nell’articolo di ieri e precisamente:
La seconda è quella di un movimento irregolare da parte del ciclo intermedio nel senso che ci potremmo trovare di fronte ad un ciclo T+3 a 3 tempi che andrebbe a chiudersi tra il 14 e il 18 marzo con l’ultimo ciclo mensile partito sul minimo del 7 febbraio. Definisco irregolare un movimento ogni qualvolta che i principi dell’armonia e della sincronicità ciclica vengono meno, evenienza che dal settembre 2011 ad oggi non è mai avvenuta, avendo sempre assistito a cicli intermedi di estrema regolarità in termini di tempo. In tal caso quindi, sul minimo del 7 febbraio sarebbe partito soltanto un ciclo mensile che andrebbe a chiudersi nella finestra temporale sopra citata insieme al ciclo T+3 e probabilmente anche di un ciclo superiore che non escluderei come annuale (ricorderete senz’altro come da tempo attendevo la chiusura in febbraio 2013 del ciclo annuale in atto dal minimo del settembre 2011 e pertanto un mese di tempo in più su un ciclo di tale entità è più che ammissibile). Tale possibile secondo scenario, seppur meno probabile in virtù dei principi citati, andrebbe a perdere credibilità già in presenza di una chiusura rialzista dell’attuale ciclo T+1 in quanto ci troveremmo di fronte ad una conferma in più del nuovo ciclo intermedio in atto dal minimo del 7 febbraio.
Se così fosse, target per metà marzo in area 2520/2485 e, su eventuale rottura di quest’ultimo, area 2420.
Per esempio parlando dell' ESTX :
Thomas88 Scrive:
21 febbraio 2013 alle 11:03
Buongiorno a tutti…
Ciclo mensile svoltato al ribasso su rottura del minimo del 7 febbraio.
A questo punto rimane più che possibile l’ipotesi n. 2 delineata nell’articolo di ieri e precisamente:
La seconda è quella di un movimento irregolare da parte del ciclo intermedio nel senso che ci potremmo trovare di fronte ad un ciclo T+3 a 3 tempi che andrebbe a chiudersi tra il 14 e il 18 marzo con l’ultimo ciclo mensile partito sul minimo del 7 febbraio. Definisco irregolare un movimento ogni qualvolta che i principi dell’armonia e della sincronicità ciclica vengono meno, evenienza che dal settembre 2011 ad oggi non è mai avvenuta, avendo sempre assistito a cicli intermedi di estrema regolarità in termini di tempo. In tal caso quindi, sul minimo del 7 febbraio sarebbe partito soltanto un ciclo mensile che andrebbe a chiudersi nella finestra temporale sopra citata insieme al ciclo T+3 e probabilmente anche di un ciclo superiore che non escluderei come annuale (ricorderete senz’altro come da tempo attendevo la chiusura in febbraio 2013 del ciclo annuale in atto dal minimo del settembre 2011 e pertanto un mese di tempo in più su un ciclo di tale entità è più che ammissibile). Tale possibile secondo scenario, seppur meno probabile in virtù dei principi citati, andrebbe a perdere credibilità già in presenza di una chiusura rialzista dell’attuale ciclo T+1 in quanto ci troveremmo di fronte ad una conferma in più del nuovo ciclo intermedio in atto dal minimo del 7 febbraio.
Se così fosse, target per metà marzo in area 2520/2485 e, su eventuale rottura di quest’ultimo, area 2420.
Il T+1 o quindicinale in corso secondo Thomas, cioè toccherebbe ora rimbalzo e poi un altro paio di mazzate elettorali fino al 26.
Molto probabile anche per me.
Molto probabile anche per me.
Ora si dovrebbe scendere un'oretta, dalle 15.30 alle 16.30 circa, visto che dal minimo sono passate 8 mezzore, e poi risalire dalle 16.30 in poi.
Vediamo ....
Vediamo ....
Buck dice
FTSEMIB 4ª analisi ciclica – 21 Febbraio
21 febbraio 2013, ore 14:46 - 0 Commenti
siamo vicini al Segnale di inversione long sul T-2, da qua se come credo a breve ci sarà questo segnale , o manca ancora un giornaliero ma non mi tornano i conti oppure dobbiamo salire verso 16533 PER ORA poi vedremo se andranno in alterale facendo abbassare il target , quando si dice in diretta proprio mentre scrivevo zac segnale di inversione long sul T-2 , in ogni caso vale quello gia scritto.
FTSEMIB 4ª analisi ciclica – 21 Febbraio
21 febbraio 2013, ore 14:46 - 0 Commenti
siamo vicini al Segnale di inversione long sul T-2, da qua se come credo a breve ci sarà questo segnale , o manca ancora un giornaliero ma non mi tornano i conti oppure dobbiamo salire verso 16533 PER ORA poi vedremo se andranno in alterale facendo abbassare il target , quando si dice in diretta proprio mentre scrivevo zac segnale di inversione long sul T-2 , in ogni caso vale quello gia scritto.
Salve
Panic DAY
Sono in loss con strategia piramidale esente Stop... Attenderò cmq.
I prezzi dei titoli a portafoglio sono veramente depressi...
infatti tengono botta rispetto i bancari!
Ad ogni modo mi pare che il Bund stia provando un pback molto inclinato in area 143.8 piccola divergenza in atto e un po di congestione a vedere il MAcd...
Panic DAY
Sono in loss con strategia piramidale esente Stop... Attenderò cmq.
I prezzi dei titoli a portafoglio sono veramente depressi...
infatti tengono botta rispetto i bancari!
Ad ogni modo mi pare che il Bund stia provando un pback molto inclinato in area 143.8 piccola divergenza in atto e un po di congestione a vedere il MAcd...
secerot- Messaggi : 1244
Punti : 1244
Ora guardando il Bund ha fatto un massimo in divergenza ribassista sul 15 MIN, con oscillatore 2 ordini superiore H1 orario da scaricare.
Quindi dovrebbe scendere e l'azionario risalire.
Quindi dovrebbe scendere e l'azionario risalire.
BUND 15 MIN
chiaro massimo in divergenza ribassista
farà scendere l'oscillatore di 2 ordini superiore, ovvero l'orario H1 (E quindi l'azionario rifiaterà)
chiaro massimo in divergenza ribassista
farà scendere l'oscillatore di 2 ordini superiore, ovvero l'orario H1 (E quindi l'azionario rifiaterà)
Pagina 23 di 25 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25
Pagina 23 di 25