GENNAIO 2013
+14
Pippo
BENDER77
gloalby
XiNiaN
ultimoarrivato76
marietto
walter55
Emax85
ginox2003
secerot
climber
smallville
Chenovita'
ludwigii
18 partecipanti
Pagina 9 di 25
Pagina 9 di 25 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25
Re: GENNAIO 2013
smallville ha scritto:Quindi ci conviene, per chi magari è gia short come me di 1 da 16450, a 16900 aprire un long per essere flat cosi da coprirsi, long da chiudere almeno a 17600 . Mi pare una buona strategia.
Ma se apri un long ... praticamente ti sei stoppato !!! e se per caso scende hai sbagliato due volte ... puoi prendere in esame la possibilità di acquistare due call per ogni fib già ITM, così se sale con le call recuperi come avere un fib long, ma se per caso il mercato scende subito senza arrivare al tuo obbiettivo, una volta debordata al ribasso la base delle option cominci a guadagnare .... Poi occorre stopparsi un pochino prima, non so a 17.100 o poco sopra ... era una resistenza grande come grattacieli ....... inoltre se il max si fa alla 40° seduta circa ( la statistica dice questo e lo scrivo da sempre .. ), shortare alla 10° ....... è da tifoso ! Poi il buon senso vuole una volta compreso quale è il trend di fondo acqusitare o vendere "in trend" sulle correzioni e non andare contro, si rischia molto meno e si hanno le probabilità a favore! Io dovesse battere 18.000 o sopra posso essere tentato di vendicchiare qualcosina comprato prima, ma "MAI" shortare se p'enso che il trend sia al rialzo, perchè so che se sbaglio il timing, poi il tempo comunque mi dà ragione. Al contrario se vado contro rischio di non avere lo spazio per rientrare con profitto ...... Questo mi dice la logica ....
marietto- Messaggi : 357
Punti : 357
http://www.zerohedge.com/news/2013-01-11/tom-demark-sell-world-and-soon-us[/quote[/url]]climber ha scritto:vendi il mondo.......... mariettoooooooo
[url=http://www.zerohedge.com/news/2013-01-11/tom-demark-sell-world-and-soon-us
Climber ciao, ho provato a leggere, ma purtroppo io sto all'inglese, come voi state ... al rialzo .... A parte le battute, beh sarà comunque, al limite, se dovesse scendere farò prendere un lauto stop profit e non stop loss ..... Per il resto troppi link, troppe notizie chiaramente di stampo short, ma nessuno ha scritto sul forum ad esempio, che è quasi fallita un'asta di bund in dollari !! praticamente a questi rendimenti non sembra che siano più così apprezzati ...... Lo schema a me sembra evidente, o meglio quello che adesso sta dicendo il mercato !!! anche se si fa fatica ad ammetterlo ... e cioè vendita di dollari e yen, ed acquisto di euro, inoltre sulla forza vendita di T-bond e Bund, ed acquisto di che ? di btp bonos e corporate europei e azioni sempre europee !!! Ricordi il testa e spalle sui tassi a 10 anni italiani .....
buongiorno:
e ovviamente le borse festeggiano
11:00:44 | *Euro-17: +0,2% m/m consenso produzione industriale novembre | |
*Euro-17: -0,3% m/m produzione industriale novembre (-3,7% a/a) |
climber- Messaggi : 982
Punti : 985
Lavorando un pò di fantasia ... siamo arrivati sul un punto strategico, e cioè 17.630 ricavabile in due modi ... il più semplice, ribaltando la performance della prima parte del ciclo, da 14.810 a 16.220 sopra 16.220 .... se rompe anche questo livello occorrerà calcolare qualcosa di più ... goloso ....
Buongiorno.
In base ai discorsi fatti venerdì quindi mi aspetterei :
1. rottura della trendline di salita (onda 3) e qui cercherò di chiudere gli short, stimabile in poche sedute. Di solito la discesa varia tra i 600 e max 1000 punti (onda 4)
2. suo veloce pullback, con quasi certi nuovi massimi verso area 18000, di solito avviene in 5-6 sedute
3. da là si potranno riaprire gli short, per la fase discendente dell'intermedio
Dal punto di vista dell' RSI daily, sarà importante invece avere un massimo in divergenza, cioè con RSI in calo, perchè quello fatto ora è fatto con massimo di RSI, senza divergenza. Raramente è il massimo vero.
Quindi abbiamo due metodi di controllo, che portano ad avere come punto ottimale per lo short un massimo in divergenza fatto come pullback.
ITA40 H4 trendline
1. rottura della trendline di salita (onda 3) e qui cercherò di chiudere gli short, stimabile in poche sedute. Di solito la discesa varia tra i 600 e max 1000 punti (onda 4)
2. suo veloce pullback, con quasi certi nuovi massimi verso area 18000, di solito avviene in 5-6 sedute
3. da là si potranno riaprire gli short, per la fase discendente dell'intermedio
Dal punto di vista dell' RSI daily, sarà importante invece avere un massimo in divergenza, cioè con RSI in calo, perchè quello fatto ora è fatto con massimo di RSI, senza divergenza. Raramente è il massimo vero.
Quindi abbiamo due metodi di controllo, che portano ad avere come punto ottimale per lo short un massimo in divergenza fatto come pullback.
ITA40 H4 trendline
marietto ha scritto:Lavorando un pò di fantasia ... siamo arrivati sul un punto strategico, e cioè 17.630 ricavabile in due modi ... il più semplice, ribaltando la performance della prima parte del ciclo, da 14.810 a 16.220 sopra 16.220 .... se rompe anche questo livello occorrerà calcolare qualcosa di più ... goloso ....
Sì hai ragione, peraltro leggevo stamattina che è anche il target di un semplice testa spalle rialzista, si vede bene.
BUND DAILY
il minimo fatto in divergenza i giorni scorsi, quando ne parlavo x possibile ripartenza del daily, come si vede è stato fatto sulla trendline rialzista di medio-lungo periodo.
Venerdì avevo aperto un long che ora terrò almeno alcune sedute, e poi vediamo. Naturalmente stop impostato sotto la trendline.
il minimo fatto in divergenza i giorni scorsi, quando ne parlavo x possibile ripartenza del daily, come si vede è stato fatto sulla trendline rialzista di medio-lungo periodo.
Venerdì avevo aperto un long che ora terrò almeno alcune sedute, e poi vediamo. Naturalmente stop impostato sotto la trendline.
Ultima modifica di ludwigii il Lun 14 Gen - 12:47 - modificato 1 volta.
Riassumendo ho sempre i soliti due short sull' ITA40 (17000 e 17080), long sul BUND da 142.45, short anche su ESTX da 2715 e sul Dow da 13415, cioè il valore attuale.
Mi riferisco sempre agli strumenti trattati su MT4. Vediamo come vanno le prossime 2-3 sedute.
A parte il trade sull'intermedio, credo che selezionerò meglio le operazioni di trading intraday, settimana scorsa ne ho fatte troppe e risulta troppo stressante, meglio poche e buone. Le operazioni intraday o qualche seduta, le posterò nell'altra sezione, in modo che il forum risulti più leggibile per chi non è interessato.
Mi riferisco sempre agli strumenti trattati su MT4. Vediamo come vanno le prossime 2-3 sedute.
A parte il trade sull'intermedio, credo che selezionerò meglio le operazioni di trading intraday, settimana scorsa ne ho fatte troppe e risulta troppo stressante, meglio poche e buone. Le operazioni intraday o qualche seduta, le posterò nell'altra sezione, in modo che il forum risulti più leggibile per chi non è interessato.
ludwigii ha scritto:Buongiorno.
ITA40 H4 trendline
i 600-1000 punti di rintraccio si contano dal massimo di stamattina? quindi l'approdo, prima dell'ultimo long, sarebbe circa 16700-17100?
smallville- Messaggi : 403
Punti : 410
La cosa importante da dire è che con questo massimo notevole di RSI daily e weekly sono state annullate tutte le divergenze che c'erano, a differenza dell' indice DAX che presenta ancora la divergenza settimanale.
Quindi in questo momento il FUTSEMIB dal punto di vista tecnico è l'indice migliore al mondo, con un minimo fatto l'estate scorsa in divergenza rialzista settimanale e senza alcuna divergenza ribassista.
Gli altri indici non hanno nè l'uno nè l'altro.
Da questo punto di vista quindi ha perfettamente ragione Marietto.
Quindi in questo momento il FUTSEMIB dal punto di vista tecnico è l'indice migliore al mondo, con un minimo fatto l'estate scorsa in divergenza rialzista settimanale e senza alcuna divergenza ribassista.
Gli altri indici non hanno nè l'uno nè l'altro.
Da questo punto di vista quindi ha perfettamente ragione Marietto.
smallville ha scritto:
i 600-1000 punti di rintraccio si contano dal massimo di stamattina? quindi l'approdo, prima dell'ultimo long, sarebbe circa 16700-17100?
Certo, se il massimo di questa fase rimane questo sì, credo che sia l'area più logica, il supporto a 16900.
Ricordiamoci sempre però che la verità assoluta nessuno la conosce. Sono sempre ipotesi da controllare punto per punto.
Vista la situazione di forza del nostro indice, stavo valutando se sia conveniente quando sarà il momento dello short puntare sul nostro o non sia meglio provarlo su altri indici, per esempio gli americani.
SP500 sta facendo il pullback (quindi naturali nuovi massimi) e finito questo potrebbe avere una buona discesa di tutto il discorso, per esempio un 50% di tutta la salita, da fine gennaio a marzo.
Credo appena chiudo quei due short sbagliati sull'ITA, mi metto short qua di medio periodo, così evito eventuali sovraperformance (o minori perdite) dovute allo smalto dei nostri bancari.
SP500 daily
SP500 sta facendo il pullback (quindi naturali nuovi massimi) e finito questo potrebbe avere una buona discesa di tutto il discorso, per esempio un 50% di tutta la salita, da fine gennaio a marzo.
Credo appena chiudo quei due short sbagliati sull'ITA, mi metto short qua di medio periodo, così evito eventuali sovraperformance (o minori perdite) dovute allo smalto dei nostri bancari.
SP500 daily
La prossima mossa a cui dovremo fare massima attenzione sarà il momento della partenza del pullback, che ha per caratteristiche una notevole violenza e velocità. Staremo attenti alle divergenze ...
Se non fanno cose strane, mi aspetterei 2-3 sedute di ribasso adesso e qualche altra di rialzo per il pullback (mediamente 5), quindi lo short dell'intermedio potrebbe partire intorno al 23-25 gennaio.
E a questo punto mi sembra molto probabile che noi andiamo in area 18000, dopo questa correzione.
Se non fanno cose strane, mi aspetterei 2-3 sedute di ribasso adesso e qualche altra di rialzo per il pullback (mediamente 5), quindi lo short dell'intermedio potrebbe partire intorno al 23-25 gennaio.
E a questo punto mi sembra molto probabile che noi andiamo in area 18000, dopo questa correzione.
Per stabilire rottura e pullback della trendline è meglio riferirsi sempre all'indice piuttosto che ai vari futures o cfd.
Vediamo dove cadrebbe oggi la rottura e dove cadrà i proxx giorni, tanto per fare qualche stima.
Facciamo attenzione anche al fatto che potrebbe avvenire molto velocemente, essendo RSI così carico potrebbero avere interesse anche a fare un crolletto tutto in una sola seduta e poi ripartire subito.
La trendline passa oggi a 17280 sull'indice.
Vediamo dove cadrebbe oggi la rottura e dove cadrà i proxx giorni, tanto per fare qualche stima.
Facciamo attenzione anche al fatto che potrebbe avvenire molto velocemente, essendo RSI così carico potrebbero avere interesse anche a fare un crolletto tutto in una sola seduta e poi ripartire subito.
La trendline passa oggi a 17280 sull'indice.
sarò di coccio, ma non ho capito l'ultima parte dei livelli citati da marietto.
dopo finte e controfinte sembra proprio vogliano scendere come anticipato da Lud.
dopo finte e controfinte sembra proprio vogliano scendere come anticipato da Lud.
Discorsi di breve termine li trovate nell'altra sezione, per esempio ora il Dow è sulla trendline rialzista.
Anche secondo me sP500 si prepara a calare, le div. ci sono tutte.
1460/1452
1460/1452
secerot- Messaggi : 1244
Punti : 1244
hanno preso Generali come scusa, domani se la prenderanno con Fiat.
lo spread in salita non sostiene le banche, se mollasse l'euro scenderebbero anche gli altri.
tentano un rimbalzo dopo l'appoggio sulla tl
lo spread in salita non sostiene le banche, se mollasse l'euro scenderebbero anche gli altri.
Nel punto indicato dove passa la trendline 17280 ho preso un long, roba da intraday. Per il momento il punto sembra ben individuato. Ma dovrebbero romperla presto.
ITA40 30 min
ITA40 30 min
L'euro mi sembra difficile che scenda adesso, mi sembra ancora un po' presto, è supportato dalla media daily, e da quella settimanale che passa subito sotto, cioè a 1.3325.
Non mi pare ancora nella situazione di uno short.
Secondo me lo potremo vedere a 1.36 fra alcune sedute.
Non mi pare ancora nella situazione di uno short.
Secondo me lo potremo vedere a 1.36 fra alcune sedute.
climber ha scritto:hanno preso Generali come scusa, domani se la prenderanno con Fiat.
Climber dalle mie parti dicono sei bello come il sole .... se lo spread sale danneggia le banche , e se scende ... le banche devono sempre scendere ? ..... Il livello che avevo segnalato:( , e purtroppo avevo visto giusto , si ottiene ribaltando sopra il range della prima parte del trimestrale ( 14.810 - 16.220 ), sopra il max di 16.220 ipotizzando che quello fosse il 50% del range ......
angoli per il fib sfiorati 17690 in chiusura non tocca pero il minimo
forse ancora lon, oggi l'indice è stato sostenuto dal rally degli industriali. ma non è stato sufficiente...
Setup Annuale:
ultimo 2012 (range 12270/17055) [uscita rialzista]
prossimo 2014
Setup Mensile:
ultimo Dicembre (range 15100/16535) [uscita rialzista]
prossimi Marzo, Maggio/Giugno
Setup Settimanale:
ultimi 2/7 Gennaio (range 16505 /17100) [uscita rialzista]
prossimi 21/25 Gennaio , 28 gennaio /01febbraio
Setup Giornaliero:
ultimo 7/8 Gennaio (range 16820/17100) [uscita rialzista]
prossimi 14 gennaio , 22 gennaio
Angoli Mensili Gennaio 14500, 15300, 17450, 18250
Angoli Settimanali 16880, 17200, 18600
Angoli giornalieri 17110 , 17200, 17440, 17580, 17690
forse ancora lon, oggi l'indice è stato sostenuto dal rally degli industriali. ma non è stato sufficiente...
Setup Annuale:
ultimo 2012 (range 12270/17055) [uscita rialzista]
prossimo 2014
Setup Mensile:
ultimo Dicembre (range 15100/16535) [uscita rialzista]
prossimi Marzo, Maggio/Giugno
Setup Settimanale:
ultimi 2/7 Gennaio (range 16505 /17100) [uscita rialzista]
prossimi 21/25 Gennaio , 28 gennaio /01febbraio
Setup Giornaliero:
ultimo 7/8 Gennaio (range 16820/17100) [uscita rialzista]
prossimi 14 gennaio , 22 gennaio
Angoli Mensili Gennaio 14500, 15300, 17450, 18250
Angoli Settimanali 16880, 17200, 18600
Angoli giornalieri 17110 , 17200, 17440, 17580, 17690
Ultima modifica di secerot il Mar 15 Gen - 7:59 - modificato 1 volta.
La trendline rialzista di cui abbiamo parlato ieri, quella che sostiene il rialzo, si alza di circa 100 punti al giorno, quindi se ieri passava a 17280 circa, oggi passa a 17380 e diventa ogni giorno più difficile da mantenere.
Dall'andamento dei cfd sembra che verrà perduta in avvio.
Dall'andamento dei cfd sembra che verrà perduta in avvio.
Buondi,franco svizzero in discesa,spread stabile e Dax MOSCIO,tutti segnali positivi per i periferici.Anche l'oro rprende quota con il calo del dollaro..bernanke dice che monitorizza,ma in un contesto che definirei bucolico non capisco perche'il bund sta risalendo...
indice nostrano che sovraperforma tutto, siamo già in fase di pull-back e quindi diretti a 18k?
oppure è un falso segnale? venerdì opzioni, forse lateralizzano fino ad allora.
climber ha scritto:indice nostrano che sovraperforma tutto, siamo già in fase di pull-back e quindi diretti a 18k?
a questo punto può essere cosi , certo che abbiamo una forza pazzesca ormai.
smallville- Messaggi : 403
Punti : 410
climber ha scritto:indice nostrano che sovraperforma tutto, siamo già in fase di pull-back e quindi diretti a 18k?
no climber, la fase del pullback sarà solo SUCCESSIVA alla rottura o perdita della trendline rialzista, che non è ancora avvenuta. Ed è da aspettarselo che questo ribasso sia molto difficoltoso e tortuoso. Addirittura potrebbero anche andare di nuovo vicino ai massimi già fatti, accade spesso in situazioni simili.
Ma alla fine dovranno mollare la trendline e terminare la onda 3.
Solo successivamente a quello scatterà il probabile pullback.
Quindi siamo sempre in attesa della perdita di questa trendline, che ogni giorno sale di 100 e più punti, e quindi diventa sempre più difficile mantenere.
buongiorno, Giappone imprevedibilmente a -2,6%
è il giorno dello storno? oggi prima dell'apertura Usa,
importanti i dati di JPMorgan e Goldman
è il giorno dello storno? oggi prima dell'apertura Usa,
importanti i dati di JPMorgan e Goldman
c'è anche questa:
Contraddicendo quanto confermato lo scorso novembre, la
Bundesbank starebbe per cominciare il rimpatrio delle riserve auree
detenute all'estero: per l'esattezza, del totale di 3.396 tonnellate d'oro
possedute da Berlino, tornera' a Francoforte (dove gia' si trova il 31%
delle riserve) il 45% del metallo conservato presso la Federal Reserve e
tutto quello stoccato presso la Banca di Francia, l'11% del totale, mentre
non pare sulla via del ritorno il 13% parcheggiato presso la Bank of
England.
Insomma, scrive MF, stando a quanto pubblicato dal quotidiano economico
Handelsblatt, la Germania sembra davvero intenzionata a riprendere
possesso del suo oro, in un contesto che potrebbe scatenare piu' di una
polemica e gettare piu' di un'ombra sulla credibilita' della banche
centrali, visto che la mossa dell'istituto guidato da Jens Weidmann, di
cui si attende l'annuncio oggi, rischia di essere letta come una totale
mancanza di fiducia verso i partner
Contraddicendo quanto confermato lo scorso novembre, la
Bundesbank starebbe per cominciare il rimpatrio delle riserve auree
detenute all'estero: per l'esattezza, del totale di 3.396 tonnellate d'oro
possedute da Berlino, tornera' a Francoforte (dove gia' si trova il 31%
delle riserve) il 45% del metallo conservato presso la Federal Reserve e
tutto quello stoccato presso la Banca di Francia, l'11% del totale, mentre
non pare sulla via del ritorno il 13% parcheggiato presso la Bank of
England.
Insomma, scrive MF, stando a quanto pubblicato dal quotidiano economico
Handelsblatt, la Germania sembra davvero intenzionata a riprendere
possesso del suo oro, in un contesto che potrebbe scatenare piu' di una
polemica e gettare piu' di un'ombra sulla credibilita' della banche
centrali, visto che la mossa dell'istituto guidato da Jens Weidmann, di
cui si attende l'annuncio oggi, rischia di essere letta come una totale
mancanza di fiducia verso i partner
Buongiorno.
Rottura della trendline avvenuta, sul nostro Ita40 che si sta appoggiando come già l'altro ieri sulla MEDIA SETTIMANALE W1 che fa da supporto.
Momento delicato per scegliere cosa fare. Perchè si vedono delle divergenze rialziste per esempio su ESTX 30 MIN che porterebbero ripartenza del 4 ORE.
La divergenza c'è anche sull'orario H1, che porterebbe ripartenza del DAILY.
In poche parole ci sono le premesse perchè il ribasso possa anche terminare qui e vadano subito a fare il pullback. Sembrerebbe un po' presto, ma è difficile dirlo.
Rottura della trendline avvenuta, sul nostro Ita40 che si sta appoggiando come già l'altro ieri sulla MEDIA SETTIMANALE W1 che fa da supporto.
Momento delicato per scegliere cosa fare. Perchè si vedono delle divergenze rialziste per esempio su ESTX 30 MIN che porterebbero ripartenza del 4 ORE.
La divergenza c'è anche sull'orario H1, che porterebbe ripartenza del DAILY.
In poche parole ci sono le premesse perchè il ribasso possa anche terminare qui e vadano subito a fare il pullback. Sembrerebbe un po' presto, ma è difficile dirlo.
Abbiamo cioè adesso delle divergenze rialziste sul 30 MIN che porterebbero la ripartenza ALMENO di H4, se non del daily.
Forse è presto e scenderanno ancora, personalmente ho preferito prendere 2 long sull' ITA40 poco fa e mettermi quindi flat, avendo recuperato praticamente tutto il loss (grazie al trading intraday). Ora valuto con calma.
Forse è presto e scenderanno ancora, personalmente ho preferito prendere 2 long sull' ITA40 poco fa e mettermi quindi flat, avendo recuperato praticamente tutto il loss (grazie al trading intraday). Ora valuto con calma.
ESTX 30 MIN
minimo in divergenza rialzista (prezzi sul minimo, la forza no). Questo può far ripartire il 2 ordini superiore cioè l'oscillatore H4. Idem per il nostro indice.
minimo in divergenza rialzista (prezzi sul minimo, la forza no). Questo può far ripartire il 2 ordini superiore cioè l'oscillatore H4. Idem per il nostro indice.
anche eurousd è girato - ora si attendono i dati dei bancari americani.
Attenzione, il nostro indice ITA40, si sta appoggiando sulla media settimanale, che fa da supporto, avendo oscillatore in salita.
Momento delicato.
Chiaramente se il pullback parte presto il target è più basso, cioè poco sopra il max precedente, se il pullback inpiega più sedute a partire la trendline intanto scappa e il target si alza verso i 18000.
Momento delicato.
Chiaramente se il pullback parte presto il target è più basso, cioè poco sopra il max precedente, se il pullback inpiega più sedute a partire la trendline intanto scappa e il target si alza verso i 18000.
ESTX H1
minimo in divergenza oraria H1, fatto sul pullback della trendline discendente su RSI.
Ha le carte in regola per essere un minimo importante e da qui potrebbero già ripartire ....
Non è sbagliato provare un long, con stop subito sotto.
minimo in divergenza oraria H1, fatto sul pullback della trendline discendente su RSI.
Ha le carte in regola per essere un minimo importante e da qui potrebbero già ripartire ....
Non è sbagliato provare un long, con stop subito sotto.
...... e intanto mi preparo per il grande short sul DOW JONES, il quale anche ieri ha toccato la trendline.
Ma un pullback che si rispetti fa sempre nuovi massimi, quindi il momento ideale per lo short secondo me sarà in area 13700 a fine mese o primi di febbraio. Da là mi aspetto una bella caduta.
Manca poco, il tempo che anche noi facciamo il nostro pullback verso i 18000 e poi tutti giù.
Noi potremo tornare anche a 15000 per marzo, infatti è il 50% di livelli importanti come i 12000 e i 18000.
DOW JONES GRANDE PULLBACK DEL 3° ANNUALE
Ma un pullback che si rispetti fa sempre nuovi massimi, quindi il momento ideale per lo short secondo me sarà in area 13700 a fine mese o primi di febbraio. Da là mi aspetto una bella caduta.
Manca poco, il tempo che anche noi facciamo il nostro pullback verso i 18000 e poi tutti giù.
Noi potremo tornare anche a 15000 per marzo, infatti è il 50% di livelli importanti come i 12000 e i 18000.
DOW JONES GRANDE PULLBACK DEL 3° ANNUALE
Penso che gli indici che scenderanno maggiormente saranno il Dax e quelli americani e noi potremo sovraperformare grazie ai bancari.
Dax al termine del movimento me lo aspetto in area 5500-6000.
Dax al termine del movimento me lo aspetto in area 5500-6000.
Ragionando un attimo sul pullback e la trendline :
- se il pullback partisse già oggi, il target sarebbe piuttosto basso, cioè un doppio massimo con il massimo precedente a 17700, perchè la trendline non ha avuto molto tempo x salire. Poco probabile.
- altra possibilità è, come a volte è accaduto, che perdano tempo facendo una specie di lingua, cioè una partenza adesso e ridiscesa fra qualche seduta a fare lo stesso minimo di adesso. Ma in tal modo avendo "perso tempo", la trendline ha potuto salire maggiormente e il massimo del pullback sarà quindi ben più alto, verso i 18000.
- ultima possibilità : scendono ancora e il pullback parte fra qualche seduta.
Farei molta attenzione alla seconda possibilità.
In ogni caso ricordo che in questo momento dal punto di vista della teoria è sbagliato essere short, finchè non vedremo il pullback, corrispondente alla onda finale 5 e a un nuovo massimo fatto con RSI calante sul daily.
- se il pullback partisse già oggi, il target sarebbe piuttosto basso, cioè un doppio massimo con il massimo precedente a 17700, perchè la trendline non ha avuto molto tempo x salire. Poco probabile.
- altra possibilità è, come a volte è accaduto, che perdano tempo facendo una specie di lingua, cioè una partenza adesso e ridiscesa fra qualche seduta a fare lo stesso minimo di adesso. Ma in tal modo avendo "perso tempo", la trendline ha potuto salire maggiormente e il massimo del pullback sarà quindi ben più alto, verso i 18000.
- ultima possibilità : scendono ancora e il pullback parte fra qualche seduta.
Farei molta attenzione alla seconda possibilità.
In ogni caso ricordo che in questo momento dal punto di vista della teoria è sbagliato essere short, finchè non vedremo il pullback, corrispondente alla onda finale 5 e a un nuovo massimo fatto con RSI calante sul daily.
Pagina 9 di 25 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25
Pagina 9 di 25