FEBBRAIO 2013
+9
ginox2003
Chenovita'
SEMPREINLOSS
sosa
Emax85
secerot
BENDER77
climber
ludwigii
13 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: FEBBRAIO 2013
Mi pare abbia ampiamente superato,che deduco? Forse h1 scarica in laterale.ludwigii ha scritto:Il nostro indice avrebbe la possibilità di salire fino ai 16650 senza alterare la struttura ribassista, infatti in quell'area 16650-16700 c'è una forte resistenza.
Perchè rimanga short NON DEVE più superarla, se la supererà va a 18000 e oltre.
secerot- Messaggi : 1244
Punti : 1244
OK, ora dovrebbero però salire gli americani a fare un nuovo massimo, per formare la divergenza sul 30 min, che poi porterà scaricamento H4.
Quindi fra poco mi aspetterei ripartenza per nuovo e ultimo massimo.
Quindi fra poco mi aspetterei ripartenza per nuovo e ultimo massimo.
secerot ha scritto:Mi pare abbia ampiamente superato,che deduco? Forse h1 scarica in laterale.ludwigii ha scritto:Il nostro indice avrebbe la possibilità di salire fino ai 16650 senza alterare la struttura ribassista, infatti in quell'area 16650-16700 c'è una forte resistenza.
Sì vero, era più facile se non superava, ma le cose facili le fanno raramente.
Guardando gli indici nel complesso io rimarrei short e per me non è finito l'intermedio ma finirà a metà marzo, cioè si scende tutti assieme i prossimi 15 giorni.
Però intanto direi di guardare H4 se supererà o no la trendline discendente alle 17 sul future italiano, adesso sembra averla superata, ma vediamo alle 17 quando si fisserà il punto.
Io aspetto l'ultimo massimo sul 30 min americano nel pomeriggio e là riapro gli short USA e Dax definitivamente e li chiuderò tra fine marzo e primi di aprile ..... ben più in basso
ludwigii ha scritto:secerot ha scritto:Mi pare abbia ampiamente superato,che deduco? Forse h1 scarica in laterale.ludwigii ha scritto:Il nostro indice avrebbe la possibilità di salire fino ai 16650 senza alterare la struttura ribassista, infatti in quell'area 16650-16700 c'è una forte resistenza.
Sì vero, era più facile se non superava, ma le cose facili le fanno raramente.
Guardando gli indici nel complesso io rimarrei short e per me non è finito l'intermedio ma finirà a metà marzo, cioè si scende tutti assieme i prossimi 15 giorni.
Però intanto direi di guardare H4 se supererà o no la trendline discendente alle 17 sul future italiano, adesso sembra averla superata, ma vediamo alle 17 quando si fisserà il punto.
DIVERGENZA SU H4 (grossa come una casa) che fara' ripartire....????
BENDER77- Messaggi : 143
Punti : 143
quello da guardare è questo DOW 30 MIN o l'equivalente su SP
ora devono risalire, fare un massimo superiore con l' RSI che rimane più basso. Da là short fino a che non si scarica H4, cioè molte ore.
ora devono risalire, fare un massimo superiore con l' RSI che rimane più basso. Da là short fino a che non si scarica H4, cioè molte ore.
BENDER77 ha scritto:
DIVERGENZA SU H4 (grossa come una casa) che fara' ripartire....????
BRAVO, l'avevo vista anch'io stamattina, potrebbe far ripartire qualcosa che non ho ancora guardato.
Ma DEVONO USCIRE DALLA TREND RIBASSISTA altrimenti non vale. Vediamo dopo le 17 dove sono, altrimenti di minimi in div ne possono fare un altro.
Cmq div + su H4 farebbe ripartire il SETTIMANALE, cioè in definitiva il CICLO INTERMEDIO.
Credo sia presto, ma vediamo.
Cmq io non sto operando da metà gennaio sul nostro indice, quando decisi di passare i miei short dal Ftse al Dow.
Sono rimasto paziente tutto qeusto tempo ad aspettare, ora i frutti iniziano ad essere maturi.
Il nostro indice è sempre allegro e va per i fatti suoi .....
Aggiorniamola allora, per ora l'hanno superata, però il punto si fisserà alle 17, se la superano non è un buon segno per lo short, proprio perchè c'è quella div + su H4. Ma vediamo perchè tutti gli altri indici sono su livelli importanti, o noi andiamo per i fatti nostri oppure non so
da notare come sul WEEKLY questo massimo vada ad intercettare esattamente la media short con oscillatore in discesa.
Come dire, che chi ci crede allo short, può essere il punto ideale per shortare.
Come dire, che chi ci crede allo short, può essere il punto ideale per shortare.
eccoli, stanno andando a fare il nuovo massimo gli americani, pronti a riaprire gli short. Mi aspetto una bella candelona oggi con spike bello alto a terminare questa salita supplizio.
DOW DAILY
ennesimo massimo in divergenza sempre maggiore, con RSI sempre più in calo .......
vediamo se l'hanno finita , iniziano a stancare
ennesimo massimo in divergenza sempre maggiore, con RSI sempre più in calo .......
vediamo se l'hanno finita , iniziano a stancare
DOW 30 MIN
ora se vogliono formare la divergenza su questo time-frame per scaricare poi h4, devono fermarsi qua, altrimenti RSI sale troppo.
Così sarebbe perfetto
ora se vogliono formare la divergenza su questo time-frame per scaricare poi h4, devono fermarsi qua, altrimenti RSI sale troppo.
Così sarebbe perfetto
Ora sappiamo che dovrà scaricarsi H4 sugli indici americani, perchè rimangano positivi sul DAILY, il DOW JONES non dovrà scendere con questo scaricamento più di 100 punti dal livello attuale
sul future 14050-13950
questo intanto è il probabile movimento, 100 punti massimo di discesa nelle prossime ore
sul future 14050-13950
questo intanto è il probabile movimento, 100 punti massimo di discesa nelle prossime ore
l'ascesa trionfale di Grillo ha già bruciato 200pp
Monti deve stare in ansia
Monti deve stare in ansia
climber- Messaggi : 982
Punti : 985
notate come vendono non appena gli USA hanno fatto quel massimo in divergenza mostrato sopra, che stavamo aspettando.
Sono bravi eh
Sono bravi eh
DOW H4, questo è quello da scaricare, 4 ore a candela
la discesa perchè il tutto rimanga positivo non deve andare sotto alla rossa, che è dove passa la media DAILY e coincide come si vede con un livello ormai famoso dalle sedute precedenti
la discesa perchè il tutto rimanga positivo non deve andare sotto alla rossa, che è dove passa la media DAILY e coincide come si vede con un livello ormai famoso dalle sedute precedenti
aggiornamento ITALIA h4
strada sbarrata, attenzione perchè quando va a IMPATTARE sulla trendline senza superarla, significa che poi sfondano dall'altra parte del doppio
come si pensava a mezzogiorno, poi con la sparata hanno alterato un po' le cose, ma sono arrivati come visto prima al limite massimo offerto dalla media settimanale, quindi tutto in regola
strada sbarrata, attenzione perchè quando va a IMPATTARE sulla trendline senza superarla, significa che poi sfondano dall'altra parte del doppio
come si pensava a mezzogiorno, poi con la sparata hanno alterato un po' le cose, ma sono arrivati come visto prima al limite massimo offerto dalla media settimanale, quindi tutto in regola
il DAX H4
questo con la discesina ora si va ad appoggiare sulla media, l'oscillatore non è ben carico, quindi ho preferito chiudere di nuovo lo short e mettermi flat. Vado per gradi, solo quando tutto gira per il verso giusto li apro tutti.
Resto invece short sul Dow perchè come abbiamo visto prima là sono già a posto per scaricare H4. Il Dax è un po' diverso (anche perchè fa un orario diverso)
questo con la discesina ora si va ad appoggiare sulla media, l'oscillatore non è ben carico, quindi ho preferito chiudere di nuovo lo short e mettermi flat. Vado per gradi, solo quando tutto gira per il verso giusto li apro tutti.
Resto invece short sul Dow perchè come abbiamo visto prima là sono già a posto per scaricare H4. Il Dax è un po' diverso (anche perchè fa un orario diverso)
ma quanto abbiamo perso climber, stavo scrivendo e non me ne sono nemmeno accorto .... 500 punti in un quarto d'ora ??
[quote="ludwigii"]ma quanto abbiamo perso climber, stavo scrivendo e non me ne sono nemmeno accorto .... 500 punti in un quarto d'ora ?? :shock: [/quote]
570pp poi minirecupero, vediamo se tengono 16350 in close
è arrivato anche un downgrade di Fitch su Fiat.
interessante notare come i titoli guida abbiano quasi tutti toccato la res. sui massimi
sembra studiato a tavolino
570pp poi minirecupero, vediamo se tengono 16350 in close
è arrivato anche un downgrade di Fitch su Fiat.
interessante notare come i titoli guida abbiano quasi tutti toccato la res. sui massimi
anche notevole il recupero del dollaro su euro,
o forse la nostra incertezza tira giù l'euro.
o forse la nostra incertezza tira giù l'euro.
climber ha scritto:
è tutto studiato a tavolino il mercato, non si muove nulla che non sia già voluto da chi dirige
ITA H1
esagerazioni in un senso e nell'altro, c'era da aspettarsela
oscillatore in scaricamento
esagerazioni in un senso e nell'altro, c'era da aspettarsela
oscillatore in scaricamento
RICAPITOLIAMO (come dice Jupa per i meno esperti)
dalla settimana scorsa dicevo che mi aspetto il PULLBACK di questa trendline su SP500, e ci siamo arrivati come doveva essere
SP H4
oscillatore DA SCARICARE
dalla settimana scorsa dicevo che mi aspetto il PULLBACK di questa trendline su SP500, e ci siamo arrivati come doveva essere
SP H4
oscillatore DA SCARICARE
Passiamo sul 30 MIN
proprio ora si sono posati sulla trendline di salita, MA RSI (che anticipa sempre il movimento dei prezzi) ha già rotto la sua equivalente, quindi anche i prezzi si adegueranno più tardi
proprio ora si sono posati sulla trendline di salita, MA RSI (che anticipa sempre il movimento dei prezzi) ha già rotto la sua equivalente, quindi anche i prezzi si adegueranno più tardi
il DOW è già arrivato quasi sul punto che dicevo prima, cioè perdere 100 punti, ciò fa supporre che la discesa sarà molto maggiore essendo l'oscillatore ancora tutto da scaircare, e lo short potrà prendere piede.
Infatti 100 punti era diciamo il minimo sindacale come discesa, perchè tutti restasse per il meglio.
Infatti 100 punti era diciamo il minimo sindacale come discesa, perchè tutti restasse per il meglio.
ITA DAILY
il nostro DAILY, avendo oscillatore da scaricare non lascia presagire nulla di positivo, per me affondano tutti e marzo sarà tutto short.
Non vorrei che il Ftsemib a fine marzo lo ritrovassimo a 14000 punti
e che in realtà abbiamo davanti ancora molta discesa, vedo troppa fretta in giro di mettersi long
il nostro DAILY, avendo oscillatore da scaricare non lascia presagire nulla di positivo, per me affondano tutti e marzo sarà tutto short.
Non vorrei che il Ftsemib a fine marzo lo ritrovassimo a 14000 punti
e che in realtà abbiamo davanti ancora molta discesa, vedo troppa fretta in giro di mettersi long
Per il momento lo ha sentito il livello di trend orizzontale intorno ai 16130. se sfonda e non regge i 16000 credo si apri uno scenario short abbastanza violento.
ormai però siamo in chiusura del ciclo giornaliero, a parte la chiusura come orario di seduta, infatti conto circa 18 candele da mezzora, dal minimo di partenza di venerdì scorso alle 16 e qualcosa
incredibile Berlusconi in testa
se vince credo che Bersani potrà andare in Africa con Veltroni (come merita vista la campagna elettorale fiacca che ha fatto)
se la destra vince sarà una sconfitta storica e clamorosa.
se vince credo che Bersani potrà andare in Africa con Veltroni (come merita vista la campagna elettorale fiacca che ha fatto)
se la destra vince sarà una sconfitta storica e clamorosa.
Noto però con piacere che il Vix non ha incrementato più di tanto ..
LA divergenza sul nostrano stamane in RSI non era visibile ma era evidentissima invece su D+ di ADX. in m30.
La situazione si è rigirata rapidamente dopo le 15.00 ma il valore delle 12.30 era ben + alto.
Mi ricorda un po il Primo Agosto del 2012.
LA divergenza sul nostrano stamane in RSI non era visibile ma era evidentissima invece su D+ di ADX. in m30.
La situazione si è rigirata rapidamente dopo le 15.00 ma il valore delle 12.30 era ben + alto.
Mi ricorda un po il Primo Agosto del 2012.
Dow come era logico, rimbalza sul livello dato prima della retta rossa, ovvero dove passa la media daily, ora subito il pullback della trendline di salita e poi ancora short
mi sono rimesso flat per rishortare dopo il pullback o diciamo da più in alto, perchè il livello retta rossa è importante
mi sono rimesso flat per rishortare dopo il pullback o diciamo da più in alto, perchè il livello retta rossa è importante
SP500 invece l'hanno fermato esattamente sulla tl di salita
forse perchè il Dow era stato spinto maggiormente, ha fatto un nuovo massimo oggi, mentre SP no, ora li stanno riequilibrando
forse perchè il Dow era stato spinto maggiormente, ha fatto un nuovo massimo oggi, mentre SP no, ora li stanno riequilibrando
non so se avete notato, che volatilità alta sul Dow Jones, si vede bene su IG MARKET, a differenza degli ultimi tempi fa dei salti di 3 punti all'istante
tornando al DAX
abbiamo il DAILY CARICO
ora aspettiamo che questo H4 sia bello carico questa sera e poi si shorta.
con Daily e H4 carichi , settimanale SHORT, non hanno scampo
al 99% il dax non supererà il massimo già fatto a 7875 circa, perchè se lo supera significa che è ripartito l'intermedio, allora va a 9000, non a 8000, assurdo
abbiamo il DAILY CARICO
ora aspettiamo che questo H4 sia bello carico questa sera e poi si shorta.
con Daily e H4 carichi , settimanale SHORT, non hanno scampo
al 99% il dax non supererà il massimo già fatto a 7875 circa, perchè se lo supera significa che è ripartito l'intermedio, allora va a 9000, non a 8000, assurdo
si vede qui sopra che la discesa è stata eccessiva rispetto alla posizione dell'oscillatore, cioè sono in anticipo, quindi è probabile un "richiamo" come dice Secerot, verso l'alto
Chiusura Mib interlocutoria...
Una vittoria del centro destra non mi sembra possibile, ma un posizionamento intermedio al senato rischia di rendere il paese poco governabile. Proprio Monti sarà nuovamente l'ago della bilancia.
Una vittoria del centro destra non mi sembra possibile, ma un posizionamento intermedio al senato rischia di rendere il paese poco governabile. Proprio Monti sarà nuovamente l'ago della bilancia.
sembra si vada verso l'ingovernabilità
futures precipitano dopo la chiusura,
giornata da bisca clandestina.
futures precipitano dopo la chiusura,
giornata da bisca clandestina.
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Pagina 2 di 11